• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Il logo Reebok ritorna al passato

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneIl logo Reebok ritorna al passato
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
logo reebok
Comunicazione 24 Dicembre 2019 3523Views 0Likes Lisa Lardon
    1   
1
Share

Tempo di cambiamenti per Reebok. Infatti insieme al nuovo logo Reebok, che in verità è quello vecchio rivisitato, lancia anche una nuova identità creata appositamente dal team di designer interno in collaborazione con Darrin Crescenzi. Reebok rivede il logo e la sua immagine cercando di avvicinarsi di più al fitness. Punta sugli atleti, la loro missione è quella di diventare il miglior brand per il fitness a livello mondiale.

Il logo Reebok nel tempo

Il logo storico Reebok nasce nel 1992 e ha anche un nome proprio, si chiama Vector ed è utilizzato in vari stili fino al 2014. Si tratta della scritta Reebok con sotto un incrocio di linee, una specie di strada intersecata da un triangolo. Nel 2014 però questo si trasforma e arriva Delta che principalmente è utilizzato solo su prodotti selezionati, in particolare il marchio CrossFit e l’abbigliamento Reebok a marchio UFC.

logo reebok
L’evoluzione del logo Reebok dal 1986 al 2014

Il nuovo logo ha la scritta nera con un nuovo carattere tipografico e il pittogramma si trasforma, cambia posizione, forma e colore. Infatti ora è un triangolo tagliato al centro da quella che ricorda un po’ un elica, la parte colorata è rossa mentre l’elica è realizzata con dello spazio bianco. Il logo Delta, introdotto in particolare per i prodotti CrossFit, diventa poi vero e proprio logo aziendale utilizzato anche per scarpe e abbigliamento.

Questo logo era stato particolarmente apprezzato perché grazie all’aspetto molto geometrico e simmetrico aveva dato una nuova personalità al brand. Era stato anche utile a stabilire una distanza più netta tra Reebok e Nike. Ma sopratutto si differenziava molto dalla casa madre Adidas (infatti Reebok è di proprietà di Adidas).

Il logo Reebok del 2020

L’azienda però decide di cambiare di nuovo e crearsi un’identità differente. Ha infatti annunciato non solo un logo diverso ma anche una rivisitazione dell’immagine aziendale per il 2020, in cui il logo tornerà ad essere quello di un tempo e in particolare il logotipo e il pittogramma faranno parte di un unico logo indivisibile, che verrà riprodotto su tutto il materiale in vendita.

Con questo nuovo/vecchio logo c’è un po’ un ritorno agli anni novanta e ai tempi d’oro. Un ritorno ad un segno distintivo più forte come può essere il baffo di Nike o le strisce di Adidas. Ovviamente sia logotipo che pittogramma sono stati rinnovati e rivisitati per essere più leggeri e freschi ma sopratutto moderni.

il nuovo logo Reebok
Il nuovo logo Reebok

Il pittogramma, in particolare, ha subito modifiche alle basi dei triangoli che ora sono allineati all’orizzonte, mentre la spaziatura che nasce dall’incrocio dei due segni è più larga per una maggiore visibilità. Il disegno quindi è stato ripulito e assottigliato, ora gli estremi hanno un posizionamento più nitido e un migliore allineamento.

Per quanto riguarda il logotipo invece si è optato per dei tratti più leggeri e sottili. Più elegante ma anche più leggibile, fermo restando i tratti distintivi del marchio, infatti il font scelto rimane comunque il Motter Tektura  uno dei caratteri che più ricordano gli anni ’80, era infatti utilizzato anche da Apple al tempo della mela arcobaleno.

Il font Motter Tektura
Il font Motter Tektura

Anche per quanto riguarda i colori c’è un ritorno al passato. Infatti la scritta Reebok torna blu, perché il nero è un colore molto duro, mentre il blu, seppur scuro da un aspetto più morbido alla composizione. Insieme al rosso e al bianco ricordano la bandiera americana ma anche quella inglese luogo in cui Reebok ha avuto i natali. Anche il packaging delle scatole ha subito una rivisitazione. La scatola infatti è metà blu e metà rossa (i colori si dividono diagonalmente) e la scritta è posta in bianco.


    1   
1
Share
logo reebok

You May Also Like

self publishing
Comunicazione
4 Marzo 2021 0Likes
Self publishing: autopubblicati
Il significato dei colori
Comunicazione
20 Maggio 2019 1Like
Il significato dei colori nei siti web
Accedi con i Social
Accedi con Facebook
  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Philippe Halsmann: prima retrospettiva romana
Arte30 Settembre 2023
Philippe Halsmann: prima retrospettiva romana
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Philippe Halsmann: prima retrospettiva romana
Arte30 Settembre 2023
Philippe Halsmann: prima retrospettiva romana
BAD: ecco Business Aware Design
Comunicazione29 Settembre 2023
BAD: ecco Business Aware Design

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

Mai sentito parlare del noto artista e fotografo e Mai sentito parlare del noto artista e fotografo ebrei Philippe Halsmann. Ha fotografato alcuni dei più famosi volti del cinema, del teatro e del panorama artistico della sua era e oggi a Roma viene mostrata la sua prima retrospettiva in Italia. Ecco perché vederla.
Chi è Philippe Halsmann?
Philippe Halsmann nasce a Riga in una nota famiglia ebrea della città.
#fotografiaphilippehalsmann #philippehalsmann #primaretrospettivaromanadiphilippehalsmann #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
E se vi dicessimo che per avere buoni risultati az E se vi dicessimo che per avere buoni risultati aziendali vi serve un brutto, anzi diciamo pure cattivo design? Ci credereste? In un mercato che segue una costante evoluzione risulta sempre più difficile identificare quelle che sono le nuove strade da percorrere per differenziare la propria azienda e il proprio prodotto rispetto i competitor. Ecco allora che nascono nuovi modelli di business.
#badbusinessawaredesign #comefunzionailbusinessawaredesign #cosèilbusinessawaredesign #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
La moquette è un elemento molto importante in ogn La moquette è un elemento molto importante in ogni casa: non solo è necessaria per proteggere i pavimenti e riparare eventuali imperfezioni, ma è anche un elemento di design che può aggiungere un tocco di stile in ogni stanza della casa. Non c'è da stupirsi che questo rivestimento per pavimenti sia diventato una scelta sempre più popolare per chi cerca di rinnovare la propria casa.
#arredareconlamoquette #moquette #qualemoquettesceglierepercasa #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Decorazioni autunnali fai da te per la casa: come Decorazioni autunnali fai da te per la casa: come realizzarle? L'autunno è la stagione ideale per rinnovare la decora della casa, creando un'atmosfera accogliente e calda. È il momento perfetto per sperimentare con le decorazioni fai da te, poiché l'autunno offre una vasta gamma di materiali naturali che possono essere utilizzati per creare interessanti decorazioni per la casa.
#decorazioniautunnali #Decorazioniautunnalifaidateperlacasa #decorazioniperlautunnoincasa #decorazioniperlacasa #homedecor #realizzaredecorazioniautunnaliperlacasa #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Il Museo della luce è un luogo magico, dove possi Il Museo della luce è un luogo magico, dove possiamo scoprire installazioni luminose e illusioni ottiche, dove imparare come creare e giocare con ombre e luci. Il museo si trova a Roma ed è il luogo perfetto per divertirsi e lasciarsi sorprendere.
“È affascinante, è divertente ed è sicuramente sorprendente”.
Dove
Il
#lightmuseum #museodelleillusioni #roma #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Fernando Botero, il pittore colombiano delle curve Fernando Botero, il pittore colombiano delle curve morbide è venuto a mancare lo scorso 15 settembre 2023, all’età di 91 anni. Noi vogliamo ricordarlo così.
“Un artista è attratto da certi tipi di forme senza saperne il motivo. Prima adotto una posizione per istinto, e solo in un secondo tempo cerco di razionalizzarla o anche di giustificarla” – Fernando Botero.
Chi
#artista #fernando #morte #opere #pittore #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2023. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY