Vogue USA ha realizzato uno speciale per il numero di giugno e luglio raccogliendo alcune testimonianze di persone dall’animo particolarmente artistico. Sono stati contattati infatti designer, fotografi, pittori, editori e anche altre celebrità. Vogue ha chiesto loro di mandare delle  immagini e una breve “relazione” della loro vita durante la pandemia. Nasce così Postcards From Home una raccolta davvero speciale di immagini di un mondo che resiste e si reinventa.

Postcards From Home – cartoline della pandemia

Scopriamo quindi chi sono alcuni degli artisti, designer, fotografi e modelle scelti dal magazine statunitense Vogue per parlare di un periodo che passerà alla storia.

David Hurn

Hurn è un fotoreporter di origini inglesi è membro della Magnum Photos. In questo particolare periodo si è dedicato alla documentazione della vita del suo paese in Galles a Tintern. L’immagine che regalato a Vouge ritrae la vista dalla sua cucina dove, durante la pandemia, prendeva ogni mattina il caffè ammirando gli uccellini che andavano a mangiare alla sua mangiatoia.

Postarcards from home
La finestra della cucina di David Huln, dove guardava gli uccellini mentre prendeva il suo caffè

Lyzzo

Direttamente da Los Angeles anche Lyzzo risponde alla chiamata. La cantante racconta di aver caricato la sua energia grazie alla cristallo terapia. Inoltre spesso bruciava salvia essiccata o legni di Palo Santo per poter dare spessore all’aria. Per rigenerarsi inoltre si dedicava alla meditazione.

Francesco Risso

Torniamo in luoghi più conosciuti, precisamente a Milano. Francesco Risso è creative director di Marni. Per questo compito ha realizzato uno speciale collage di famiglia. Nella composizione è possibile notare foto, note, schizzi e disegni che raccontano quello che è successo in casa Marni durante le settimane di pandemia. Oltre a portare avanti l’azienda infatti si sono trovati davanti alla necessità di fare le cose quotidiane in modo differente proprio come moltissime altre persone in tutto il mondo.

Postcards From Home
Ecco un estratto del collage realizzato da Francesco Risso, con appunti, schizzi e molte immagini

Lucinda Chambers

Lucinda ha realizzato un particolare collage ripescando un vecchio schizzo realizzato da Clym Everdend ad una festa. Ci ha messo le mani anche Anna Bu Kliewer affinché alcune parti risultassero più tridimensionali. Infine la stessa Lucinda ha aggiunto a mano alcune scritte: la sua Postcards From Home è una lista di cose da fare motivazionali. La Chambers vive a Londra ed è una direttrice di moda, una designer e anche stilista britannica.

Donatella Versace

“Le persone hanno riscoperto l’importanza del contatto umano, perché ne siamo stati privati con la forza” sostiene la stilista Donatella Versace. Secondo lei d’ora in poi sarà possibile dare più importanza a gesti semplici come un abbraccio, un sorriso o anche alla libertà che avevamo e che ci è stata tolta.

Postcards From Home
Donatella Versace ha inviato la sua Postcards From Home

 

Maria Grazia Chiuri

La direttrice creativa di Dior ha avuto la possibilità di lavorare da casa durante la pandemia. La sua Postcards From Home le ha permesso di alternare il lavoro alle nuove collezioni con i suoi progetti più personali. “Finisco spesso sul pavimento del mio salotto” confessa Maria Grazia, sfogliando vecchie fotografie, appunti cartoline e disegni, suoi o fatti dai suoi figli.

Ashley Graham

La modella statunitense Ashley Graham si è trasferita nella fattoria di famiglia, in Nebraska. A gennaio ha partorito il suo primogenito Isaac. “Essere qui ha significato molto per me. Qui verrò ogni estate per stare con la mia famiglia e rivedere i miei cugini. – dice la Graham – Ma la cosa più importante è ricordare che non bisogna aver paura. Spegni la TV e metti in pausa i social media, ricorda non solo di pensare positivo, ma anche di parlare delle tue paure”.