• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Logo Just Eat, un cambiamento radicale

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneLogo Just Eat, un cambiamento radicale
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
Il nuovo logo di Just eat
Comunicazione 18 Agosto 2020 6207Views 0Likes Lisa Lardon
    54   
54
Shares

Just Eat ha comunicato la recente fusione con il colosso Takeaway.com anche in Italia, decretando una nuova era per il food delivery. L’unione li rende così il maggior gruppo al mondo per la consegna di cibo a domicilio. Per festeggiare questa nuova fusione è stato realizzato un nuovo logo Just Eat e Takeaway.com che esprima il cambiamento appena avvenuto.

Logo Just eat + Takeaway.com

Dal primo luglio Just Eat ha iniziato la fase di transizione per trasformarsi in quella che sarà il più grande gruppo di consegne a domicilio nel mondo. La fase di transizione è necessaria perché il nuovo logo Just Eat stravolge l’immagine che conoscevate del brand.

In una prima fase quindi è stato introdotto il nuovo logo con casetta, forchetta e coltello sul vecchio colore rosso acceso per permettere ai clienti di abituarsi. A metà luglio invece è arrivato anche il nuovo colore, un bell’arancione. Un colore allegro, che simboleggia l’amicizia e la gioia, perché il brand ha proprio l’obiettivo di consegnare felicità ad ogni ordine.

nuovo logo just eat
Il nuovo logo Just Eat stravolgerà i colori e le forme di quello vecchio

Infatti il logo è stato stravolto, la scritta Just Eat rimane invariata, ma niente più fasce colorate, è un disegno a farla da padrone e rappresenta appieno il significato di consegna a domicilio: una forchetta e un coltello dentro una casa ed è il precedente logo di Takeaway.com.

In effetti a ben vedere, il vecchio logo, era decisamente poco evocativo. Quelle bande di colore tutto potevano evocare fuorché il cibo. Neanche la loro posizione agevolava la comprensione: se fossero uscite da un piatto, o anche da un contenitore per il cibo, tipo quello delle patatine forse. E invece era un logo di sicuro capace di attirare l’attenzione, ma con poco significato.

Un nuovo grande gruppo

La sostanza di Just Eat quindi non cambia, stiamo sempre parlando di take away, ma il merge con Takeaway.com crea un gruppo che copre 24 paesi in cui entrambi operano ampliando così la possibilità di crescita. Attualmente il nuovo gruppo può contare su 48 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Sono 155.000 i ristoranti  partner per un movimento di 413 milioni di ordini processati .

Daniele Contini il country manager di Just Eat Italia ha parlato di un operazione molto importante per creare un gruppo globale, grande e solido. Un gruppo che da la possibilità al brand di poter raggiungere un nuovo valore al loro ruolo nel mercato, anche qui in Italia.

il nuovo logo just eat
Il logo Just Eat si unisce al logo di Takeaway.com

Una vera e propria missione per essere al centro di un ecosistema virtuoso che diffonde vantaggi e sviluppo ogni giorno generando nuove opportunità di business. Anche e sopratutto in questo periodo instabile, dove non è più la stessa cosa andare al ristorante. Un impatto positivo quindi quello sull’evoluzione dei ristoranti, creando lavoro con i rider grazie alla domanda costante dei consumatori. L’unione con Takeaway.com secondo Contini contribuirà a rendere ancora più importante il loro ruolo per sostenere l’Italia nella ristorazione.

In effetti c’è stato un interessante incremento: una crescita del 30% solo quest’anno, un aumento pari a quello del periodo precedente che vedeva una crescita del 33%. Anche l’espansione territoriale di Just Eat è aumentata con un +25% della copertura solo nel 2019. Nei soli mesi del lockdown c’è stata un aumento della domanda di attivare Just Eat  di 5 volte superiore rispetto al periodo precedente al Covid.

L’ultimo passaggio, iniziato con della transizione del nuovo logo, è quello che vede la migrazione dell’app di Just Eat e Takeaway.com in un’unica piattaforma globale (che dovrebbe arrivare in autunno). Ed infine nuovi asset per ristoranti, rider e investimenti per il marketing in TV.


    54   
54
Shares
food deliveri just eat logo

You May Also Like

graphic days
Comunicazione
16 Giugno 2020 0Likes
Graphic Days è online
finti influencer come riconoscerli
Comunicazione
5 Maggio 2022 0Likes
Finti influencer: ecco come scovarli
Accedi con i Social
Accedi con Facebook
Accedi con Google
  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Casa al mare, come arredarla in maniera green
Home Decor5 Luglio 2022
Casa al mare, come arredarla in maniera green
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
L’animazione CGI e i suoi utilizzi nel cinema
Tecniche29 Febbraio 2020
L’animazione CGI e i suoi utilizzi nel cinema

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Casa al mare, come arredarla in maniera green
Home Decor5 Luglio 2022
Casa al mare, come arredarla in maniera green
Contenuti evergreen: cosa sono e come crearli
Comunicazione4 Luglio 2022
Contenuti evergreen: cosa sono e come crearli

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

Casa al mare, come arredarla in maniera green e go Casa al mare, come arredarla in maniera green e godersi il meritato relax rispettando l'ambiente. Riciclo creativo, mercatini dell'usato e offerte dal web. Ecco alcuni consigli per rendere la casa vacanze unica e stilosa in poche mosse.

La casa al mare da arredare in maniera sostenibile è molto divertente e low-cost.

 #arredarecasaalmare #arredarecasavacanza #cartaecosostenibile #casaalmare #casaalmaregreen #casavacanza #sostenibilità

https://www.sagrafica.it/casa-al-mare-come-arredarla-in-maniera-green/
Quando un contenuto può essere definito evergreen Quando un contenuto può essere definito evergreen? Perché è importante, come possiamo crearli e come possiamo sfruttarli al meglio? Scopriamolo insieme.
Che cos’è un contenuto?
Prima di capire che cos’è un contenuto evergreen facciamo un passo indietro: che cos’è un contenuto digitale?
 #contenutidigitali #contenutistagionali

https://www.sagrafica.it/contenuti-evergreen-cosa-sono-e-come-crearli/
Sapete che cos'è l'arte della fuga? Se lo digitat Sapete che cos'è l'arte della fuga? Se lo digitate su Google troverete tante cose diverse. Oggi vi parliamo nello specifico di una mostra molto interessante che si è appena conclusa a Roma. La mostra in questione si chiama The Captured House. Rome
Arte della fuga: piccola introduzione
Principalmente, si parla di arte della fuga in campo musicale.
 #artedellafuga #artedellafugacosè #mostraarteguerraucrainaroma #mostrafotograficaucrainaroma

https://www.sagrafica.it/arte-della-fuga/
Lo spazio negativo, o spazio bianco, è quella par Lo spazio negativo, o spazio bianco, è quella parte “vuota” che circonda il soggetto principale dell’immagine, detto anche spazio positivo. Non ha contenuti, ma serve per evidenziare ancora di più lo spazio positivo, ovvero quello del soggetto stesso. Viene utilizzato in fotografia, per esempio, ma anche nella comunicazione pubblicitaria.
 #design #grafica #logo #spazionegativo

https://www.sagrafica.it/spazio-negativo-come-sfruttarlo-nei-loghi/
Come arredare un terrazzo in maniera sostenibile n Come arredare un terrazzo in maniera sostenibile nel rispetto dell'ambiente. Ecco alcune idee green per renderlo più accogliente, pratico e confortevole. Con una piccola spesa il terrazzo può diventare un angolo di benessere nel quale rifugiarsi.

Piante, sedute ottenute da materiale ecofriendly o riciclato sono gli accessori perfetti.

 #arredareterrazzo #terrazzogreen #terrazzosostenibile

https://www.sagrafica.it/come-arredare-un-terrazzo-in-modo-sostenibile/
Sebbene tutti gli aspetti delle nostre vite e, non Sebbene tutti gli aspetti delle nostre vite e, non da meno, tutti gli aspetti del marketing si siano spostati nel digitale, non dobbiamo perdere di vista il mondo reale. I due mondi si possono fondere in un’unica strategia, che prende il nome di phygital marketing. Scopriamolo insieme.

 #digitalmarketing

https://www.sagrafica.it/cose-il-phygital-marketing/

Sagrafica © 2022. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY