• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Il logo Reebok ritorna al passato

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneIl logo Reebok ritorna al passato
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
logo reebok
Comunicazione 24 Dicembre 2019 4554Views 0Likes Lisa Lardon
    1   
1
Share

Tempo di cambiamenti per Reebok. Infatti insieme al nuovo logo Reebok, che in verità è quello vecchio rivisitato, lancia anche una nuova identità creata appositamente dal team di designer interno in collaborazione con Darrin Crescenzi. Reebok rivede il logo e la sua immagine cercando di avvicinarsi di più al fitness. Punta sugli atleti, la loro missione è quella di diventare il miglior brand per il fitness a livello mondiale.

Il logo Reebok nel tempo

Il logo storico Reebok nasce nel 1992 e ha anche un nome proprio, si chiama Vector ed è utilizzato in vari stili fino al 2014. Si tratta della scritta Reebok con sotto un incrocio di linee, una specie di strada intersecata da un triangolo. Nel 2014 però questo si trasforma e arriva Delta che principalmente è utilizzato solo su prodotti selezionati, in particolare il marchio CrossFit e l’abbigliamento Reebok a marchio UFC.

logo reebok
L’evoluzione del logo Reebok dal 1986 al 2014

Il nuovo logo ha la scritta nera con un nuovo carattere tipografico e il pittogramma si trasforma, cambia posizione, forma e colore. Infatti ora è un triangolo tagliato al centro da quella che ricorda un po’ un elica, la parte colorata è rossa mentre l’elica è realizzata con dello spazio bianco. Il logo Delta, introdotto in particolare per i prodotti CrossFit, diventa poi vero e proprio logo aziendale utilizzato anche per scarpe e abbigliamento.

Questo logo era stato particolarmente apprezzato perché grazie all’aspetto molto geometrico e simmetrico aveva dato una nuova personalità al brand. Era stato anche utile a stabilire una distanza più netta tra Reebok e Nike. Ma sopratutto si differenziava molto dalla casa madre Adidas (infatti Reebok è di proprietà di Adidas).

Il logo Reebok del 2020

L’azienda però decide di cambiare di nuovo e crearsi un’identità differente. Ha infatti annunciato non solo un logo diverso ma anche una rivisitazione dell’immagine aziendale per il 2020, in cui il logo tornerà ad essere quello di un tempo e in particolare il logotipo e il pittogramma faranno parte di un unico logo indivisibile, che verrà riprodotto su tutto il materiale in vendita.

Con questo nuovo/vecchio logo c’è un po’ un ritorno agli anni novanta e ai tempi d’oro. Un ritorno ad un segno distintivo più forte come può essere il baffo di Nike o le strisce di Adidas. Ovviamente sia logotipo che pittogramma sono stati rinnovati e rivisitati per essere più leggeri e freschi ma sopratutto moderni.

il nuovo logo Reebok
Il nuovo logo Reebok

Il pittogramma, in particolare, ha subito modifiche alle basi dei triangoli che ora sono allineati all’orizzonte, mentre la spaziatura che nasce dall’incrocio dei due segni è più larga per una maggiore visibilità. Il disegno quindi è stato ripulito e assottigliato, ora gli estremi hanno un posizionamento più nitido e un migliore allineamento.

Per quanto riguarda il logotipo invece si è optato per dei tratti più leggeri e sottili. Più elegante ma anche più leggibile, fermo restando i tratti distintivi del marchio, infatti il font scelto rimane comunque il Motter Tektura  uno dei caratteri che più ricordano gli anni ’80, era infatti utilizzato anche da Apple al tempo della mela arcobaleno.

Il font Motter Tektura
Il font Motter Tektura

Anche per quanto riguarda i colori c’è un ritorno al passato. Infatti la scritta Reebok torna blu, perché il nero è un colore molto duro, mentre il blu, seppur scuro da un aspetto più morbido alla composizione. Insieme al rosso e al bianco ricordano la bandiera americana ma anche quella inglese luogo in cui Reebok ha avuto i natali. Anche il packaging delle scatole ha subito una rivisitazione. La scatola infatti è metà blu e metà rossa (i colori si dividono diagonalmente) e la scritta è posta in bianco.


    1   
1
Share
logo reebok

You May Also Like

La divisa degli azzurri alle Olimpiadi
Comunicazione
4 Agosto 2021 0Likes
Il significato della divisa degli azzurri alle Olimpiadi
Logo paralimpiadi
Comunicazione
21 Settembre 2021 0Likes
Storia del logo delle paralimpiadi

Mastodon

  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Mostre d’arte come laboratorio per designer nel 2026
Arte6 Dicembre 2025
Mostre d’arte come laboratorio per designer nel 2026
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Home Dweller: la grafica si fonde con l’artigianato
Home Decor14 Maggio 2019
Home Dweller: la grafica si fonde con l’artigianato
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Il cerchio cromatico di Itten
Tecniche16 Agosto 2022
Il cerchio cromatico di Itten
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Mostre d’arte come laboratorio per designer nel 2026
Arte6 Dicembre 2025
Mostre d’arte come laboratorio per designer nel 2026
Creare community reali: strategie di engagement oltre i like
Comunicazione5 Dicembre 2025
Creare community reali: strategie di engagement oltre i like

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

sagrafica.it

Sagrafica.it - Magazine di grafica e design
Sagrafica.com - Online shop

Parliamo spesso nella nostra sezione arte di quell Parliamo spesso nella nostra sezione arte di quelle che sono le mostre sul territorio da vedere e non soltanto per continuare a mantenere il focus su come si sviluppa il settore artistico, ma anche per mantenersi aggiornati e trovare nuove idee in termini di linguaggio visivo.
#mostredarte #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
L'abbiamo detto, lo ripetiamo (e questo perché con L'abbiamo detto, lo ripetiamo (e questo perché continuiamo a leggere di molti fuffa guru del web che pensano di poter comprare le persone con idee e strategie vecchie come loro): Like e Followers non contano più, quello che contano sono le visualizzazioni, ma ancora di più quel che conta è l'engagment.
#communityreali #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Google Flow aggiunge 4 nuovi strumenti di editing Google Flow aggiunge 4 nuovi strumenti di editing AI, ecco perché sono assolutamente da provare. Flow, lo strumento di creazione video basato sull'intelligenza artificiale di Google, sta per ricevere un importante aggiornamento.
#applicazioni #editingvideoconAI #googleflow #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
SkyReels: la piattaforma che permette a tutti di c SkyReels: la piattaforma che permette a tutti di creare video professionali grazie alla AI generativa.
#AIgenerativapercrearevideo #appAIgenerativa #applicazioni #skyreels #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2025. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY


Gestisci Consenso Cookies
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}