• 21
  •  
  •  
  •  
  • 0
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares

Sei un Grafico? Ti occupi di Web designer? Lo sapevi che ci sono dei siti e dei social network dedicati al tuo lavoro? Eccovi i 5 migliori Social per grafici e web designer.

Spulciando sul web abbiamo scoperto che per chi si occupa di web design e grafica ci sono appositi canali in cui poter condividere il proprio lavoro. Molti conoscono solo Pinterest.com, usato non solo dagli addetti del settore, ma anche da utenti che cercano idee per i loro business o i loro eventi. Vediamo insieme i 5 migliori social per grafici e web designer.

I 5 migliori Social

In prima posizione abbiamo Threadless.com, un social network per artisti a cui è legato un e-commerce in cui si possono vendere le proprie opere. Nella sezione Community del loro sito chi si occupa di arte, design e grafica può inserire il proprio progetto e sottoporlo al giudizio degli utenti. Ogni settimana vengono votate una media di 1000 creazioni digitali, che vengono poi ulteriormente valutate dal team di Threadless in base ai commenti e ai like ricevuti. I 10 più votati vedono le loro opere realizzate e messe in vendita sull’e-commerce.

I 5 migliori Social per Grafici e Web designer
Grazie a Threadless.com molti artisti del web design riescono a condividere e vendere i loro lavori guadagnando in media dai 500 ai 2000 dollari. Ecco perché si piazza nella classifica dei 5 migliori social per grafici e web designer

Sei un amante dei tutorial?

Realizzi video in cui spieghi alle persone come realizzare qualcosa? PixelGroovy.com è uno dei 5 migliori social per grafici e web designer.

Se sei uno youtuber non puoi non essere su PixelGroovy.com. Questo sito ti dà la possibilità di registrarti gratuitamente e caricare i tuoi tutorial ed essere inserito in una comunità di appassionati di video come te che, giornalmente, potranno votare le tue creazioni nella sezione “Groove” del sito.

I 5 migliori Social per Grafici e Web designer
Ma non è finita qui. Questo sito si piazza tra i 5 migliori social per grafici e web designer perché offre servizi di assistenza a coloro che voglio posizionarsi tra i primi posti su youtube per visualizzazioni, like e numero di utenti iscritti.

Creare nuovi contenuti

Se invece hai bisogno d’ispirazione per creare nuovi contenuti ti consigliamo Colourlovers.com.

Accedendo al sito si avrà modo non solo di consultare palette colori, motivi e sfumature da poter utilizzare per le proprie creazioni grafiche, ma si potrà anche inserire le proprie tematiche colore in modo da ispirare a propria volta gli altri utenti iscritti. Colourlovers è una “community cromatica“, cui si può accedere per fare ricerche per tema o tendenze, molto utile a chi lavora con i siti internet o con la grafica web per progettazione di spazi e interni.

Progettazione siti internet

Tra i 5 migliori social c’è anche un sito che si rivolge a chi progetta siti internet.

Sapevi dell’esistenza di Cargo.site? Si tratta di una piattaforma online dove si possono trovare e condividere i template per la creazione di siti internet. Si accede solo su invito, tramite un URL personale, quindi un social molto esclusivo per soli “addetti ai lavori”, in cui potersi confrontare con coloro che lavorano nel settore del web design.

E se vuoi proporre il tuo lavoro a potenziali clienti?

In questo caso dobbiamo citare Dribble.com. Se sei del settore e vuoi proporre il tuo lavoro a potenziali clienti quello è il social su cui iscriversi. Perché? Semplice, ha una prerogativa esclusiva che divide gli utenti in coloro che postano e spettatori. Coloro che postano sono i grafici e gli web designer che condividono lo scatto del proprio progetto. Gli spettatori sono coloro che interagiscono con il contenuto, lasciando un like o un commento, ma che non possono pubblicare nulla sul social. L’abilitazione a far parte di coloro che postano, ovvero un utente che ha possibilità di pubblicare un contenuto esclusivo, la si guadagna interagendo prima di tutto come spettatore.

Più si interagisce, più si avrà la possibilità di pubblicare

Anche nel mondo della grafica e del web design è importante essere social. Per distinguersi e dimostrare quanto conta il propri lavoro creativo è necessario essere visti. Questi siti sono la vetrina ideale per coloro che vogliono imporre il loro stile grafico e mostrare quanto sia importante il loro lavoro per rendere un sito internet o un profilo il canale perfetto per la vendita di un prodotto o servizio.


  • 21
  •  
  •  
  •  
  • 0
  •  
  •  
  •  
    21
    Shares