•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Una tavoletta grafica appositamente studiata per avvicinare i più piccoli al mondo della creatività e del design. Parliamo di quella che è la novità tecnologica del Natale 2020 in campo di artwork; ovvero la NewYes, una tavoletta grafica semplificata e studiata apposta per il pubblico infantile. Ma non solo.

La Newyes infatti può servire anche da “bloc notes” digitale e grazie alla sua estrema portabilità rappresenta un regalo sicuramente interessante per chi è appassionato di tecnologia e di grafica.

Naturalmente, trattandosi di un prodotto low budget concepito anche per un utilizzo da parte di bambini, non mancano le limitazioni.

Non aspettatevi un prodotto di livello professionale, ma un gadget tecnologico di consumo che tuttavia fa della praticità e del comfort i suoi punti di forza.

Newyes, disegna e cancella con un tocco

La nuova tavoletta grafica Newyes come dicevamo è concepita per essere estremamente semplice e funzionale nell’utilizzo.

Questo la rende ideale non solo per i bambini, ma anche per chi si sta avvicinando per la prima volta al mondo dell’arte digitale.

Con la Newyes potrete abbandonare l’ansia da prestazioni e avvicinarvi al nuovo mezzo di espressione digitale con il massimo comfort e senza affanni.

tavoletta grafica Newyes
Newyes, tavoletta grafica pratica e senza affanni

Infatti, una volta realizzato il vostro artwork, basterà un tocco per cancellare lo schermo e ripartire alla volta di nuovi progetti.

Con il suo display da 5,8 pollici, la Newyes rappresenta una buona base di partenza per acquisire familiarità e dimestichezza con il concetto di disegnare a schermo. Ben presto diventerà facilissimo abituarsi a utilizzare la penna anziché un cursore, proprio come faremmo disegnando su carta.

La comodità, poi, è che quanto disegnato appare a schermo, consentendoci di avere sempre sott’occhio il risultato del nostro lavoro.

Una tavoletta grafica pratica e versatile

La nuova tavoletta grafica Newyes fa della praticità il suo punto di forza.

Infatti sul retro è dotata di un magnete che ci permette di appenderla alle superfici di casa, per esempio il frigorifero, dando la possibilità di sfruttare “l’attimo creativo” ovunque ci colga l’ispirazione.

Tavoletta grafica
Con la Newyes 3 si possono utilizzare anche semplici matite per disegnare in digitale

E se vogliamo usarla come un blocco note o una lavagnetta, possiamo portarla comodamente con noi in giro per la casa.

Inoltre, al contrario dei più blasonati modelli professionali, la superficie del suo display touchscreen non risponde solo alle sollecitazioni della penna in dotazione.

Cosa vuol dire? Che, se per qualunque ragione dovessimo perdere o danneggiare la penna, non dovremo lanciarci alla disperata ricerca di un pezzo di ricambio su Internet.

Basterà una semplice matita per utilizzare la tavoletta grafica Newyes proprio come se ci stessimo servendo di uno stilo digitale.

I limiti della tavoletta grafica

Come abbiamo visto, però, la Newyes non è un prodotto professionale pensato per artisti e specialisti nel campo della grafica.

Nulla di strano, quindi, che presenti delle inevitabili limitazioni per quanto riguarda il comparto tecnico.

Il “difetto” principale di questo modello è l’impossibilità di salvare i contenuti riproposti a video.

Tavoletta grafica Newyes
Il limite più grande è non poter salvare i propri artworks su pc

Una volta terminato l’artwork, sarà possibile mantenerlo a schermo ma, una volta cancellato, sarà perduto per sempre e bisognerà ricominciare daccapo se vogliamo continuare a utilizzare la Newyes.

Allo stesso modo non esiste la possibilità di condividere il proprio lavoro con un dispositivo di archiviazione mobile, come una chiavetta, o con il computer di casa.

Questi limiti non impediscono alla tavoletta grafica Newyes di rappresentare un valido strumento per fare pratica e affinare la propria manualità, magari in vista dell’acquisto di una Wacom o di una Ugee; in questo articolo vi abbiamo dato alcuni consigli sulla scelta della tavoletta grafica più adatta a voi.

Con un modello come la Newyes sarà facilissimo sia far appassionare i vostri figli al digital sketching, sia rompere il ghiaccio se fino a questo momento siete sempre stati artisti tradizionali.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •