Sit-in la nuova moda dei tappeti erbosi, un modo originale per avere una casa ecosostenibile. Il brand bergamasco realizza tappeti e manti erbosi. In un mondo sempre più proteso verso il rispetto per l’ambiente rendere la casa green diventa molto importante.

sit-in
L’azienda italiana bergamasca ha realizzato una linea di tappeti e manti d’erba da interno ed esterno.

Tappeti e manti erbosi per una casa più green

Il concept dei tappeti erbosi da utilizzare per arredare casa ebbe il suo boom in Italia negli anni ’70. Sit-in è un marchio bergamasco attivo dal 1950. Ha rilanciato sul mercato una linea ecosostenibile di tappeti e manti erbosi dedicati alla casa reinterpretandoli.

I tappeti erbosi realizzati da Sit-in sono curati nel design, sostenibili e si possono personalizzare. La possibilità di creare il vostro angolo di relax diventa una certezza. I loro tappeti sono atossici e molto morbidi, proprio come calpestare l’erba vera e soprattutto sono realizzati in materiale riciclabile e riciclato.

I loro tappeti sono stati presentati al Salone del Mobile di Milano in quest’ultima edizione del 2022. L’idea di calpestare un morbido manto erboso, accompagnato da un design moderno e la comodità di poterlo personalizzare ha attirato molte persone. In più a tutto questo si aggiunge la qualità di un prodotto realizzato in Italia con controlli accurati su tutta la produzione.

I tappeti e i manti in erba sintetica sono prodotti con la tecnologia Re-turf, sono altamente drenanti, riciclabili. Si possono scegliere misure che vanno dai 2 ai 4 metri per soddisfare ogni esigenza del cliente. Sono completamente personalizzabili per bordatura, colore e forma.

Per quanto riguarda la bordatura possiamo selezionarli a semi-scomparsa, a fettuccia oppure a filo. Se state cercando un elemento d’arredo che renda originale e allo stesso tempo confortevole la vostra casa puntate su uno o più tappeti erbosi.

sit-in
Sia il tappeto che il manto erboso artificiale sono perfetti anche per i bambini.

Indoor e Outdoor Green

Ci sono due tipologie di tappeti e manti erbosi sintetici proposti nella linea Sit-in. Quelli per interno e quelli per esterno. I tappeti rendono l’ambiente più accogliente e richiamano alla natura, quando da piccoli correvamo scalzi sui prati.

Sanno di estati passate in montagna, campagna o al mare sulle verdi distese erbose. Luoghi dove camminare a piedi nudi su manti d’erba di un bel verde acceso. Ricordano i prati che si accoccolano al sole, ci donano un senso di gioia e allo stesso tempo una certa malinconia nostalgica.

Non solo da interno quindi, ma si possono utilizzare per dare un tocco di natura al terrazzo, balcone o al patio. Un modo come un altro per godere del piacere delle giornate all’aria aperta quando il tempo all’esterno non è dei migliori.

Una delle curiosità che riguardano i loro tappeti è che in essi vengono realizzati dei trattamenti che ne riducono la carica virale. Il trattamento Virex in maniera particolare assicura un’azione antibatterica sui tappeti d’erba. Questi prodotti sono quindi sicuri anche per i bambini piccoli e le persone che soffrono di allergie.

Queste ultime funzionalità sono state introdotte in seguito alla pandemia di COVID-19 che ha portato gli artigiani a dover pensare nuove soluzioni per la tutela della salute dei consumatori. Infatti questi tappeti assicurano ambienti sani, puliti e igienici senza mancare di creatività e di design accattivanti e colorati.

Proprio durante questo difficile periodo Sit-in ha lanciato il suo e-commerce dove si possono personalizzare, ordinare e ricevere comodamente a casa i tappeti erbosi.

sit-in
Perfetti sia per privati che per uffici.

Parola d’ordine sostenibilità

Queste aziende d’arredamento tengono molto in considerazione l’ambiente. Cercano sistemi di produzione e materiali che permettano il minor consumo di energia e sostanze pericolose o dannose.

Infatti utilizzano impianti fotovoltaici per recuperare l’energia utilizzata, sistemi di riutilizzo dei rifiuti e dell’acqua per un’etica zero sprechi. Inoltre tutti i materiali utilizzati possiedono le certificazioni ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. Questo assicura che il prodotto viene realizzato secondo principi sostenibili e che rispettano l’ambiente.