• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Il significato di 10 tra i loghi più famosi

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneIl significato di 10 tra i loghi più famosi
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
Significato loghi più famosi
Comunicazione 23 Settembre 2020 5186Views 1Like Veronica Perotto
    1 2 
3
Shares

Eccoli lì i loghi più famosi, quelli che conosciamo e accettiamo senza porci domande. Senza domandarci cosa abbiano voluto veramente rappresentare quella precisa immagine. Eppure se ci fermassimo un secondo a pensare e a indagare, scopriremmo alcuni tra i significati più curiosi, interessanti e incredibili di quei stessi loghi che abbiamo accettato senza batter ciglio.

Ecco una bella carrellata di alcuni tra i loghi più famosi e qualche piccola curiosità sui significati nascosti di essi.

I loghi più famosi: McDonald’s

Iniziamo con uno tra i più famosi in assoluto. Il logo di McDonald’s lo conoscono tutti, sono le due celebri arcate gialle, che si pensa sia la M, iniziale del nome. Ma non è così. Il logo rappresenta in realtà le due arcate presenti sui primissimi ristoranti McDonald’s.

Significato loghi più famosi
McDonald’s

I loghi più famosi: Facebook

Ecco un altro grande classico Facebook. Del logo, dell’emblema e di tutto ciò che gira intorno al social network per eccellenza si è parlato e sparlato fin troppo. Si diceva che il colore blu era stato scelto perché è un colore che crea dipendenza. Che la “F” rappresentasse un uomo chino sul proprio smartphone. La realtà è fin troppo semplice, invece. Zuckerberg ha dichiarato che ha scelto il colore perché gli piaceva e non per una strategia subdola. La F, invece, è proprio ciò che sembra, l’iniziale di facebook.

Significato loghi più famosi
Facebook

I loghi più famosi: Amazon

La compagnia più grande e importante del mondo ha un logo semplice e intuitivo, ma contiene qualche piccolo segreto. La freccia gialla sotto la scritta indica che sull’e-commerce possiamo trovare tutto “dalla a alla z”. Ma è anche un volto sorridente, per rendere un messaggio amichevole e positivo.

Significato loghi più famosi
Amazon

Quiksilver

Quiksilver è un brand che ha accompagnato almeno un paio di generazioni tra i banchi di scuola. Il suo logo ricorda una onda, come è facile intuire. Ma non saranno in molti ad aver notato che non si tratta di un’onda qualsiasi, ma “La grande onda di Kanagawa”, opera di Katsushika Hokusai.

Significato loghi più famosi
Quiksilver

Unilever

Il logo del brand Unilever è una U, iniziale del nome stesso, ma al suo interno sono racchiusi ben venticinque elementi, tutti legati all’ideologie del brand. Una mano, rappresenta i prodotti di igiene e bellezza. Una bocca rappresenta la trasparenza della società, ecc.

Significato loghi più famosi
Unilever

I loghi più famosi: Fedex

I furgoni Fedex sfrecciano per tutte le nostre città, consegnando i pacchi ai loro legittimi proprietari. Il senso di movimento, la velocità di consegna, l’efficienza della compagnia sono tutti messaggi nascosti all’interno del logo, con un semplice e studiato dettaglio. Tra la E e la X, infatti, si nasconde una freccia.

Significato loghi più famosi
Fedex

Gillette

Gillette è forse il brand di rasoi più popolare al mondo. Nel corso del tempo il suo logo ha subito diverse modifiche, fino ad arrivare a quello che conosciamo oggi. Pochi, però, avranno notato che il taglio netto tra le lettere G e I richiama proprio il taglio del pelo con le lame del rasoio.

Significato loghi più famosi
Gillette

Beats

Beats è il celebre marchio di auricolari, il cui logo è rappresentato da una b bianca all’interno di un cerchio rosso. Ma il disegno nasconde anche un uomo che indossa degli auricolari.

Significato loghi più famosi
Beats

I loghi più famosi: Toyota

Il logo Toyota sembra semplice e minimalista, ma racchiuda in sé moltissimi elementi. La forma ovale vuole ricordare il volante dell’auto. Il mondo esterno rappresenta il mondo che abbraccia Toyota. E, inoltre, all’interno di quel semplice logo si nascondono tutte le lettere del nome.

Significato loghi più famosi
Toyota

Audi

Infine, ecco un altro brand di autovetture: Audi. I quattro cerchi del logo rappresentano i quattro fondatori del Consorzio Auto – Union, del 1932: DKW, Horch, Wanderer e Audi stessa.

Significato loghi più famosi
Audi

    1 2 
3
Shares
significati nascosti significato logo

You May Also Like

Meme Marketing: la forza delle immagini
Comunicazione
29 Luglio 2022 0Likes
Meme Marketing: come farlo seriamente
logo desigual
Comunicazione
16 Agosto 2019 0Likes
Cambio d’abito per il logo Desigual
Accedi con i Social
Accedi con Facebook
  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Logo Instagram: la storia della storia
Grafica22 Marzo 2023
Logo Instagram: la storia della storia
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Logo Instagram: la storia della storia
Grafica22 Marzo 2023
Logo Instagram: la storia della storia
Brand Journalism: cos’è e come funziona
Comunicazione21 Marzo 2023
Brand Journalism: cos’è e come funziona

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

A passarci sopra con il dito tutti i giorni non ci A passarci sopra con il dito tutti i giorni non ci pensiamo, ma se ci facciamo caso la cronologia del Logo Instagram è un vero e proprio viaggio nostalgico. A partire dal suo esordio, nel 2010, il logo è cambiato tantissimo e ogni icona porta a galla i ricordi di quell’era.
#instagram #logo #logoinstagram #scheumorfismodigitale #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

https://www.sagrafica.it/logo-instagram-la-storia-della-storia/
Brand Journalism può essere tradotto come giornal Brand Journalism può essere tradotto come giornalismo d’impresa. È giornalismo vero e proprio, ma finalizzato alla comunicazione con la propria audience e al marketing.

Si tratta di un passaggio che nel mercato odierno è quasi un obbligo. Il mercato e l’audience richiedono alle aziende di diventare editori di sé stessi e di creare contenuti che si spingono oltre ai semplici media aziendali.
#giornalismodimpresa #marketing #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

https://www.sagrafica.it/brand-journalism-cose-e-come-funziona/
Artisti, architetti e ingegneri dello spazio virtu Artisti, architetti e ingegneri dello spazio virtuale utilizzano oggi un sistema detto Point Cloud, per rappresentare un oggetto o un’immagine nello spazio digitale. Tuttavia, questa tecnica che oggi si sperimenta nella realtà virtuale ha radici profonde. Possiamo definire il Point Cloud il puntinismo digitale, perché furono proprio i puntinisti del XIX secolo i precursori di questa tecnica.
#puntinismo #realtàvirtuale #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

https://www.sagrafica.it/point-cloud-il-puntinismo-digitale/
Se state cercando un modo per ottimizzare la strat Se state cercando un modo per ottimizzare la strategia di contenuti e le pubblicazioni sui vostri social network aziendali vi consigliamo di leggere questo nostro articolo ed imparare a conoscere Hootsuite. Perché? Perché si tratta di una piattaforma di gestione che vi permetterà di incrementare il vostro business in maniera strategica, gestendo e monitorando i vostri social.

#comeusarehootsuite #cosèhootsuite #hootsuite #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

https://www.sagrafica.it/hootsuite-per-gestire-i-tuoi-social/
Abbiamo spesso parlato di SEO. Abbiamo visto quant Abbiamo spesso parlato di SEO. Abbiamo visto quanto sia importante avere una strategia per promuovere ed indicizzare online il proprio sito e i propri canali social. Obiettivo: portare traffico e aumentare le vendite, in alcuni casi fidelizzare maggiormente il cliente. Oggi vediamo come potenziare la SEO con la SEM. Non sapete cos'è? Ve lo spieghiamo noi qui.

#comefaresem #comefareunacampagnaadvertisingsugoogle #cosèlasem #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

https://www.sagrafica.it/sem-fare-marketing-su-google/
Dopo il boom di ChatGPT, la creazione di contenuti Dopo il boom di ChatGPT, la creazione di contenuti con l’intelligenza artificiale è diventato un argomento davvero molto caldo. È possibile sfruttare questi programmi per scopi di marketing? Fino ad ora i contenuti sono stati ad appannaggio dell’essere umano, ma in un settore dove la velocità di creazione è fondamentale l’idea tenta. Proprio in questo spazio si colloca Chat Copy.ai,
#ChatCopyai #copywriter #crearecontenuticonlia #intelligenzaartificiale #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

https://www.sagrafica.it/chat-copy-ai-la-ia-che-crea-contenuti/

Sagrafica © 2023. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY