GnaCAD: App per disegno 3D. Disegna come un professionista con questa app CAD completa per il tuo dispositivo Android. Che tu sia un architetto, un ingegnere o un semplice appassionato di fai da te, questa app ti offre tutti gli strumenti necessari per dare vita alle tue idee. Un’interfaccia intuitiva e un set completo di strumenti ti permettono di lavorare con precisione e flessibilità. Personalizza i livelli, gestisci la memoria interna in modo efficiente e apri i tuoi progetti direttamente da schede esterne o dal cloud. In questo articolo vedremo meglio questa app, valutando anche i pro e i contro.

gnacad
Ecco l’interfaccia della app.

GnaCAD: Progetta il tuo futuro, ovunque tu sia!

Sfrutta la potenza del tuo smartphone o tablet per creare progetti di ogni tipologia, da semplici schizzi a complessi modelli 3D. GnaCAD è ottimizzato per funzionare su qualsiasi dispositivo Android e iOS, anche quelli non di ultima generazione, senza richiedere risorse elevate. Visualizza i tuoi disegni in 2D o 3D per una panoramica completa del tuo lavoro. Grazie alla tecnica del ray tracing, questa app offre rendering di altissima qualità che ti permettono di apprezzare ogni dettaglio delle tue creazioni.

Lavora ovunque tu sia, anche senza connessione internet. GnaCAD ti garantisce la massima libertà e flessibilità, permettendoti di modificare i tuoi progetti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

gnacad
Come tutti i software ha i suoi vantaggi ma anche degli svantaggi. Risulta poco intuitiva da utilizzare inizialmente.

I vantaggi di questa app nella versione Pro

Installazione facile e immediata: in pochi click avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per dare vita alle tue idee. Curva di apprendimento intuitiva: anche se sei alle prime armi con la progettazione meccanica, la app ti guiderà passo dopo passo, permettendoti di sviluppare immagini di progetto con facilità. Un concentrato di potenza a basso prezzo: rispetto ai colossi del settore, questa app offre una gamma completa di funzioni a un prezzo imbattibile. Disegni al top in un batter d’occhio: sfrutta i potenti strumenti di GnaCAD per realizzare qualsiasi tipo di disegno, con una precisione e un dettaglio impeccabili.

Fotoritocco intelligente, strumenti di progettazione intuitivi, disegno avanzato, modelli di riempimento dettagliati e report/analisi in tempo reale: questa app non è solo un CAD, è un vero e proprio studio di progettazione completo!

gnacad
Questa app è perfetta per disegnare in CAD sia da computer che su dispositivi mobili.

GnaCAD: luci e ombre di un software promettente

Questa si presenta come un’app CAD ricca di potenzialità, ma come ogni strumento, ha i suoi punti deboli da tenere in considerazione. Prestazioni impegnative: Per sfruttare appieno le sue funzioni, GnaCAD richiede un computer potente e di alta qualità. Se il tuo dispositivo non è all’altezza, potresti riscontrare rallentamenti e difficoltà di utilizzo. Supporto clienti da migliorare: Le recensioni del servizio clienti non sono sempre positive, con segnalazioni di risposte aggressive e poco utili.

Al momento, l’installazione di singole funzionalità non è intuitiva. Per modificare le caratteristiche da installare, è necessario “tagliare” manualmente gli elementi indesiderati. Incompatibilità con file CPF: Se hai bisogno di aprire file in formato CPF, la app non è attualmente in grado di farlo. Nonostante i suoi limiti, GnaCAD rimane un’opzione interessante per chi cerca un CAD economico e ricco di funzioni. Se hai un dispositivo potente e sei disposto a investire un po’ di tempo per familiarizzare con l’interfaccia, questa app potrebbe rivelarsi un valido alleato per i tuoi progetti. Un altro svantaggio? La lingua italiana. Per ora, l’app parla solo inglese, ma con un pochino di pratica puoi giostrarti tranquillamente tra le varie funzioni dell’interfaccia (che a detta di molti utenti non è molto user friendly).

gnacad
Se le ad pubblicitarie vi infastidiscono mentre create i vostri progetti, potete attivare la versione Pro ad un piccolo prezzo.

Versione Free o Pro?

Visualizza e modifica file DWG con GnaCAD, l’app gratuita per Android, iOS e iPadOS che ti permette di dare vita alle tue idee in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo! L’unica concessione? Qualche banner pubblicitario poco invasivo che non disturberà la tua creatività. Con un piccolo abbonamento mensile di 3,49€ o annuale di 35,99€, elimini i banner e sblocchi funzioni di modifica avanzate per i tuoi file DWG.