•  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  • 1
  •  
    2
    Shares

Pubblicare su più social contemporaneamente può essere un’arma a doppio taglio. Uno degli obiettivi del social media manager moderno è quello di risparmiare tempo. Per farlo esistono delle app click and go che aiutano a lavorare sui più social in simultanea. Vediamone 2 interessanti.

Click and Go: social a portata di mano

Se lavori con i social network e hai bisogno di organizzarti il lavoro di pubblicazione su più piattaforme, ogni secondo del tuo tempo è prezioso.

Dovrai anche stare attento a scegliere i contenuti giusti per la piattaforma che stai usando e monitorare la content curation fino alla pubblicazione dei contenuti programmati nel tuo calendario editoriale.

Le app click and go che stiamo per vedere ti aiuteranno nell’organizzazione del tuo lavoro sui social, mantenendo alta la qualità del tuo operato. Ti aiuteranno a gestire bene i tempi, studiando bene anche le fasce orarie per le pubblicazioni.

Non solo. Potrai monitorare i risultati con statistiche sui flussi di lavoro, controllando mese per mese quali sono i contenuti che hanno generato maggiori interazioni e che ti hanno aiutato a crescere nel tuo business – qualunque esso sia.

Spidwit, content curation e gestione dei social

Cominciamo con la prima applicazione. Si chiama Spidwit e ti permetterà di pubblicare su più social contemporaneamente.

click and go app spidwit
Spidwit è una delle app più semplici da utilizzare per la gestione dei social e dei loro contenuti.

C’è di più. Con questa app potrai lavorare su più piani differenti, come ad esempio quello della content curation. In sostanza, oltre a gestire le pubblicazioni, potrai trovare e selezionare contenuti utili per arricchire la strategia editoriale dei tuoi profili social.

Spesso si lavora solo sulla possibilità di risparmiare tempo e pubblicare su più post in poco tempo. Ma la qualità? Con Spidwit scopri i trend e i contenuti di successo che potrebbero far comodo al tuo progetto, li selezioni e li prepari per i tuoi account. Successivamente li pubblichi quando preferisci, anche programmandoli in base al tuo piano editoriale.

Inoltre, questa app click and go ha molti modelli grafici già pronti e diverse visual da usare per i tuoi post. Ricorda sempre però di fare una ricerca grafica prima di scegliere il tuo font, palette colori, etc. Molti altri utenti potrebbero aver scelto la tua stessa grafica su Spidwit per progetti simili al tuo.

Click and go: Hootsuite

Hootsuite è un vero e proprio punto di riferimento per chi lavora nel mondo dei social network. Si tratta di una applicazione click and go molto usata da coloro che lavorano nel campo del social media marketing.

click and go app hootsuite
Hootsuite è l’app click and go più utilizzata dai social media manager.

Hootsuite, infatti, è uno dei tool preferiti da chi opera ogni giorno con aggiornamenti Facebook, Twitter, LinkedIn e Instagram. Il vantaggio sostanziale di questa realtà è dovuto al fatto che stai usando una delle piattaforme collaborative più complete ed elaborate presenti online.

Ci sono decine di funzioni che possono spingerti a scegliere questa app, la prima tra tutte è che potrai pubblicare in blocco diversi contenuti e importare dei feed rss per aggiornare i tuoi social.

Inoltre, avrai modo di consultare le statistiche dei tuoi social collegati ai tuoi siti internet per avere così un resoconto completo dei tuoi account. Cosa in più potrai creare Url personalizzati per il tuo brand.

Non solo. Potrai anche decidere di non lavorare da solo. Infatti, con Hootsuite potrai creare un team di lavoro ed incaricare i vari utenti di lavorare sui social del tuo progetto o dei tuoi clienti.

Hootsuite: Contenuti per parole chiave

Questa app click and go ti permette di tracciare le parole chiave e gli hastag adatti ai tuoi contenuti. Ha infatti, un sistema che ti consente di organizzare i flussi attraverso colonne separate per tenere tutto sotto controllo.

Con Hootsuite pubblicherai su social differenti contemporaneamente, cambiando il format in base al social di riferimento. Questa sua capacità di gestire i contenuti per parole chiave fa sì che essa sia l’applicazione di riferimento per gli influencer marketing, i blogger outreach, i digital PR e coloro che si occupano di gestire community management.

 


  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  • 1
  •  
    2
    Shares