• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Cambio d’abito per il logo Desigual

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneCambio d’abito per il logo Desigual
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
logo desigual
Comunicazione 16 Agosto 2019 2505Views 0Likes Lisa Lardon
    1   
1
Share

Desigual ha sempre dato un immagine di sé molto fuori dagli schemi: non bisogna aver paura di essere se stessi, delle proprie idee e di rispettare il proprio stile. La nuova campagna, che vede in campo anche il nuovo logo Desigual, aggiunge a questo anche il bisogno di vedere le cose da un’altra prospettiva e il dover uscire dalla propria confort zone. La campagna ha seguito la sfilata per la nuova collezione primavera-estate 2020, dove si è potuto vedete il cambiamento di tutta la brand identity.

L’evento ha stupito il pubblico con musica, luci e altri effetti speciali. Un grande show organizzato per svelare la nuova collezione d’abiti, ma non solo. Infatti ad arricchire la serata oltre 1200 spettatori sono diventati parte attiva dello show. Prima dell’inizio della sfilata, sulla spiaggia al tramonto, hanno avuto la possibilità di partecipare a una creativa Suco Session: un mix di danza, fitness, yoga e mindfulness, guidata dall’artista sudafricano Jamie.

logo desigual
Un capo della collezione 2020 dove si può notare l’utilizzo dei caratteri al contrario

Lo show prevedeva un percorso che raccontava la storia del brand dalle origini ad oggi e la presentazione del nuovo logo e della nuova campagna. Successivamente è stata mostrata la nuova collezione chiamata El Love. Un inno al colore e alla femminilità con ispirazioni hawaiane, indiane e africane. Un tripudio di capi moderni e colorati, con un riguardo particolare all’ambiente e alla sostenibilità attenzione che danno ormai molte aziende.

Il marchio è nato nel 1984 a Barcellona e il suo intento era quello di vestire le persone vere e non solo dei corpi. Per questo si è sempre caratterizzata per uno stile molto particolare dai colori vivaci, patchwork, con incorporazione di graffiti e grafiche in risalto. La nuova campagna è realizzata dal Creative Studio Desigual in collaborazione con l’agenzia olandese We are Pi, che oltre a presentare il nuovo logo annunciano anche il rinnovamento della piattaforma web.

Insomma un forte cambio d’immagine volto sopratutto a creare nuove connessioni con le generazioni più giovani, garantendo una sempre più piacevole esperienza d’acquisto.

Il nuovo logo Desigual

Il logo aveva già subito parecchi cambiamenti, andando anche in contro a qualche errore palese. Dalla semplice scritta con il font rubber stamp del 1983 si è passati ad un nuovo logo contenente un uomo e una donna stilizzati. La scritta poi è riproposta con il carattere eagle solo pochi anni dopo. Successivamente nel 2004 si è tornati alla dicitura del nome in helvetica ma con la s al contrario.

Il nuovo logo invece va oltre proponendo tutti i caratteri al contrario (compresa la s), una mossa azzardata forse, ma calcolata. Infatti il logo rimane perfettamente distinguibile, grazie anche all’enorme successo del brand.

La campagna pubblicitaria

Molti sono stati gli slogan del marchio spagnolo: “No es lo mismo” (non è la stessa cosa, in italiano) è il primo. Altri slogan che l’azienda ha utilizzato sono: Real Life, Wow, All Together, Rainbow fino all’ultimo La Vida es Chula (la vita è bella). Lo slogan della nuova campagna invece sarà Forward is Boring.

In linea con lo spirito allegro e irriverente del marchio, la nuova campagna pubblicitaria prevede una serie di cartelloni illeggibili, tutti scritti al rovescio come il nuovo logo. I cartelloni risultano leggibili solo se fotografati in modalità “selfie”, perfetti per scatti da postare sui social.

La nuova campagna pubblicitaria
La nuova campagna pubblicitaria ideata per la generazione selfie

Inoltre una serie di teaser rilasciati a puntate su Instagram mostrano influencer come Marina Ontanaya (@guindideguindilla), Claudia Sahuquillo (@claudiasahuquillo) e Ric Domínguez (@Ricdominguez), che si muovono al contrario mettendo in dubbio la logica delle immagini proposte.

Dopo il rilascio dei teaser l’intera campagna, realizzata con la produttrice Sauvage e diretta da Lisa Boostani (@lisaboostani), è stata presentata il 24 giugno.


    1   
1
Share
logo logo desigual

You May Also Like

Pubblicità sociale
Comunicazione
17 Agosto 2021 0Likes
Che cos’è la pubblicità sociale
5 migliori blog a tema grafica
Comunicazione
6 Gennaio 2022 0Likes
5 migliori blog a tema grafica
Accedi con i Social
Accedi con Facebook
  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Google No-Profit: i tool per le organizzazioni
Web Design3 Ottobre 2023
Google No-Profit: i tool per le organizzazioni
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Google No-Profit: i tool per le organizzazioni
Web Design3 Ottobre 2023
Google No-Profit: i tool per le organizzazioni
Venice Glass Week 2023
Arte2 Ottobre 2023
Venice Glass Week 2023

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

Google offre gratuitamente diversi tool e strument Google offre gratuitamente diversi tool e strumenti per le organizzazioni di volontariato no profit. Questi strumenti si rivelano utili per far conoscere il messaggio dell’associazione sul web e per aiutare nella gestione della stessa. Scopriamo insieme quali sono i tool e come funziona Google No-Profit.
Cos’è
#adgrants #ads #organizzazioni #volontariato #workspace #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Si è da poco conclusa l’edizione 2023 della Ven Si è da poco conclusa l’edizione 2023 della Venice Glass Week e, mentre attendiamo con ansia l’edizione del 2024, scopriamo insieme cosa è successo nell’edizione di quest’anno.
Cos’è la Venice Glass Week
La Venice Glass Week, letteralmente, la settimana veneziana del vetro, è un evento annuale che prende vita nella patria del vetro più famoso del mondo: quello di Murano.
#fiera #mostra #venezia #vetrodimurano #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Mai sentito parlare del noto artista e fotografo e Mai sentito parlare del noto artista e fotografo ebrei Philippe Halsmann. Ha fotografato alcuni dei più famosi volti del cinema, del teatro e del panorama artistico della sua era e oggi a Roma viene mostrata la sua prima retrospettiva in Italia. Ecco perché vederla.
Chi è Philippe Halsmann?
Philippe Halsmann nasce a Riga in una nota famiglia ebrea della città.
#fotografiaphilippehalsmann #philippehalsmann #primaretrospettivaromanadiphilippehalsmann #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
E se vi dicessimo che per avere buoni risultati az E se vi dicessimo che per avere buoni risultati aziendali vi serve un brutto, anzi diciamo pure cattivo design? Ci credereste? In un mercato che segue una costante evoluzione risulta sempre più difficile identificare quelle che sono le nuove strade da percorrere per differenziare la propria azienda e il proprio prodotto rispetto i competitor. Ecco allora che nascono nuovi modelli di business.
#badbusinessawaredesign #comefunzionailbusinessawaredesign #cosèilbusinessawaredesign #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
La moquette è un elemento molto importante in ogn La moquette è un elemento molto importante in ogni casa: non solo è necessaria per proteggere i pavimenti e riparare eventuali imperfezioni, ma è anche un elemento di design che può aggiungere un tocco di stile in ogni stanza della casa. Non c'è da stupirsi che questo rivestimento per pavimenti sia diventato una scelta sempre più popolare per chi cerca di rinnovare la propria casa.
#arredareconlamoquette #moquette #qualemoquettesceglierepercasa #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Decorazioni autunnali fai da te per la casa: come Decorazioni autunnali fai da te per la casa: come realizzarle? L'autunno è la stagione ideale per rinnovare la decora della casa, creando un'atmosfera accogliente e calda. È il momento perfetto per sperimentare con le decorazioni fai da te, poiché l'autunno offre una vasta gamma di materiali naturali che possono essere utilizzati per creare interessanti decorazioni per la casa.
#decorazioniautunnali #Decorazioniautunnalifaidateperlacasa #decorazioniperlautunnoincasa #decorazioniperlacasa #homedecor #realizzaredecorazioniautunnaliperlacasa #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2023. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY