• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Cambio d’abito per il logo Desigual

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneCambio d’abito per il logo Desigual
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
logo desigual
Comunicazione 16 Agosto 2019 3070Views 0Likes Lisa Lardon
    1   
1
Share

Desigual ha sempre dato un immagine di sé molto fuori dagli schemi: non bisogna aver paura di essere se stessi, delle proprie idee e di rispettare il proprio stile. La nuova campagna, che vede in campo anche il nuovo logo Desigual, aggiunge a questo anche il bisogno di vedere le cose da un’altra prospettiva e il dover uscire dalla propria confort zone. La campagna ha seguito la sfilata per la nuova collezione primavera-estate 2020, dove si è potuto vedete il cambiamento di tutta la brand identity.

L’evento ha stupito il pubblico con musica, luci e altri effetti speciali. Un grande show organizzato per svelare la nuova collezione d’abiti, ma non solo. Infatti ad arricchire la serata oltre 1200 spettatori sono diventati parte attiva dello show. Prima dell’inizio della sfilata, sulla spiaggia al tramonto, hanno avuto la possibilità di partecipare a una creativa Suco Session: un mix di danza, fitness, yoga e mindfulness, guidata dall’artista sudafricano Jamie.

logo desigual
Un capo della collezione 2020 dove si può notare l’utilizzo dei caratteri al contrario

Lo show prevedeva un percorso che raccontava la storia del brand dalle origini ad oggi e la presentazione del nuovo logo e della nuova campagna. Successivamente è stata mostrata la nuova collezione chiamata El Love. Un inno al colore e alla femminilità con ispirazioni hawaiane, indiane e africane. Un tripudio di capi moderni e colorati, con un riguardo particolare all’ambiente e alla sostenibilità attenzione che danno ormai molte aziende.

Il marchio è nato nel 1984 a Barcellona e il suo intento era quello di vestire le persone vere e non solo dei corpi. Per questo si è sempre caratterizzata per uno stile molto particolare dai colori vivaci, patchwork, con incorporazione di graffiti e grafiche in risalto. La nuova campagna è realizzata dal Creative Studio Desigual in collaborazione con l’agenzia olandese We are Pi, che oltre a presentare il nuovo logo annunciano anche il rinnovamento della piattaforma web.

Insomma un forte cambio d’immagine volto sopratutto a creare nuove connessioni con le generazioni più giovani, garantendo una sempre più piacevole esperienza d’acquisto.

Il nuovo logo Desigual

Il logo aveva già subito parecchi cambiamenti, andando anche in contro a qualche errore palese. Dalla semplice scritta con il font rubber stamp del 1983 si è passati ad un nuovo logo contenente un uomo e una donna stilizzati. La scritta poi è riproposta con il carattere eagle solo pochi anni dopo. Successivamente nel 2004 si è tornati alla dicitura del nome in helvetica ma con la s al contrario.

Il nuovo logo invece va oltre proponendo tutti i caratteri al contrario (compresa la s), una mossa azzardata forse, ma calcolata. Infatti il logo rimane perfettamente distinguibile, grazie anche all’enorme successo del brand.

La campagna pubblicitaria

Molti sono stati gli slogan del marchio spagnolo: “No es lo mismo” (non è la stessa cosa, in italiano) è il primo. Altri slogan che l’azienda ha utilizzato sono: Real Life, Wow, All Together, Rainbow fino all’ultimo La Vida es Chula (la vita è bella). Lo slogan della nuova campagna invece sarà Forward is Boring.

In linea con lo spirito allegro e irriverente del marchio, la nuova campagna pubblicitaria prevede una serie di cartelloni illeggibili, tutti scritti al rovescio come il nuovo logo. I cartelloni risultano leggibili solo se fotografati in modalità “selfie”, perfetti per scatti da postare sui social.

La nuova campagna pubblicitaria
La nuova campagna pubblicitaria ideata per la generazione selfie

Inoltre una serie di teaser rilasciati a puntate su Instagram mostrano influencer come Marina Ontanaya (@guindideguindilla), Claudia Sahuquillo (@claudiasahuquillo) e Ric Domínguez (@Ricdominguez), che si muovono al contrario mettendo in dubbio la logica delle immagini proposte.

Dopo il rilascio dei teaser l’intera campagna, realizzata con la produttrice Sauvage e diretta da Lisa Boostani (@lisaboostani), è stata presentata il 24 giugno.


    1   
1
Share
logo logo desigual

You May Also Like

Milton Glaser
Comunicazione
9 Luglio 2020 0Likes
Milton Glaser, ci lascia uno dei più grandi graphic designer
finti influencer come riconoscerli
Comunicazione
5 Maggio 2022 0Likes
Finti influencer: ecco come scovarli

Mastodon

  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Rebelle 8: cosa ci piace
Applicazioni6 Novembre 2025
Rebelle 8: cosa ci piace
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Rebelle 8: cosa ci piace
Applicazioni6 Novembre 2025
Rebelle 8: cosa ci piace
Project Relight di Adobe: cosa sappiamo
Applicazioni5 Novembre 2025
Project Relight di Adobe: cosa sappiamo

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

sagrafica.it

Sagrafica.it - Magazine di grafica e design
Sagrafica.com - Online shop

Project Relight di Adobe: presentati alcuni nuovi Project Relight di Adobe: presentati alcuni nuovi strumenti AI al MAX di Los Angeles. Adobe ha già annunciato questa settimana tantissime nuove funzionalità per l'intera suite Creative Cloud, tra cui nuovi assistenti AI per Photoshop ed Express e modelli personalizzati per Adobe Firefly.
#AI #applicazioni #ProjectRelightdiAdobe #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Outernet London è un’attrazione culturale e art Outernet London è un’attrazione culturale e artistica nel cuore di Londra, dove si susseguono eventi ed esperienze immersive e interattive. Scopriamole insieme.
#artedigitale #londra #mostreinterattive #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Come ogni anno ritorna il festival delle luci ad A Come ogni anno ritorna il festival delle luci ad Amsterdam, uno spettacolo unico e affascinante che prenderà vita dal 27 novembre 2025 al 19 gennaio 2026.
Amsterdam Light Festival 2025-2026
Il festival delle luci di Amsterdam è arrivato alla sua 14esima edizione e si conferma anche quest’anno uno degli eventi più attesi nel settore delle installazioni luminose e della light art.
#amsterdam #lightart #lightfestival #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Parliamo spesso di collaborazioni tra brand, oggi Parliamo spesso di collaborazioni tra brand, oggi invece ci concentriamo sulle collaborazioni tra artisti e brand. Collaborazioni che hanno smesso di essere semplici operazioni di immagine e sono diventati dei veri e propri progetti culturali. Lezioni creative dove l'arte diventa uno strumento e si manifesta in prodotti e campagne pubblicitarie.
#lezionicreative #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2025. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY


Gestisci Consenso Cookies
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}