• 27
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
    28
    Shares

Ecco una raccolta completa di pennelli per Photoshop di tutti i tipi, per tutti gli usi. Potrete finalmente fare esattamente quello che volete dando effetti incredibili alle vostre opere.

Pennelli Photoshop su DeviantArt

Sul sito deviantart.com è possibile trovare davvero moltissimi pennelli. Per fare la ricerca basta andare sul sito e inserire il termine Photoshop brush nello spazio vicino alla lente d’ingrandimento. Vi si aprirà un mondo di materiale gratuito dai pennelli più classici a quelli più particolari.

Per esempio ci sono i Dynamic Fur Brushes per realizzare il manto degli animali in modo realistico, realizzati da Loonaris. Mentre il pacchetto di pennelli di Chickenbusiness ne riserva quattro sempre per realizzare la pelliccia degli animali e sei per realizzare effetti di foglie e alberi.

Quelli realizzati da Jonas De Ro sono davvero moltissimi, tutti racchiusi nel Jonas De Ro Brushes e sono suddivisi per categorie. Sette sono i pennelli base, diciassette quelli sotto la voce Paint, specifici per realizzare dipinti digitali. Venti quelli a tema ambiente come l’acqua, la neve, la nebbia, quattordici quelli sotto la voce Nature con effetti foglie secche, foresta, pineta. Sedici quelli speciali per realizzare capelli, catene, fiocchi, ed effetti di magia.

pennelli photoshop
I pennelli di CobraVenom a tema natura

Sempre a tema natura sono i pennelli gratuiti realizzati e condivisi da CobraVenom per realizzare splendide immagini di alberi, acqua, nuvole, fiamme e molto altro.

Pennelli particolari

Mohaafterdark presenta invece una ricca raccolta di pennelli dalle forme particolari: dagli schizzi alle gocce, da bande colorate ai disegni con puntini colorati perfetti per realizzare locandine, manifesti e anche per grafiche per il web.

Pennelli
Le originali forme realizzate da Mohaafterdark

Sempre utili per realizzare locandine, menù, pieghevoli, sono gli Handmade Halos 2 di Lily-fox, molto belli e raffinati.

Era-7 invece propone dei pennelli per realizzare immagini ambientate nello spazio, molto particolari e interessanti. Di JeffrettaLyn invece potete poi utilizzare la raccolta di pianeti, costellazioni, rocce e scie luminose,  chiamata Ultimate Space Brush Pack, sempre per realizzare i vostri disegni spaziali. Ma sono davvero moltissimi i pennelli che potete trovare gratuitamente su DeviantArt.com. Come quelli per realizzare lame di luce, oppure disegni celtici, timbri postali, forme geometriche, lampi, insomma una ricca raccolta per ogni esigenza, tutti completamente gratuiti.

Sul sito inoltre è possibile trovare anche numerosi tutorial su come utilizzare i pennelli, da quelli base che si trovano su Photosphop a quelli a pagamento ma anche per quelli gratuiti.

Altre raccolte gratuite

Su Brushking.er potete trovare set di pennelli per Photoshop per ricreare la grana della pelle umana, utili per il foto ritocco o per realizzare delle illustrazioni da zero. Nel pacchetto gratuito realizzato da Env1ro ce ne sono ben undici diversi.

Sempre su BrushKing potete scegliere i pennelli per realizzare il fumo, ce ne sono 148 e potrete utilizzarli senza limitazioni, li trovate sotto la voce Particle Smoke. Dello stesso autore, Photoshop Tutorials, potete trovare 117 pennelli molto particolari, nascono infatti come schizzi di sangue secco, utili se doveste realizzare le illustrazioni di una storia gialla o di un thriller e li trovate sotto il nome di Dried Blood Splatters.

spazio
Ecco una serie utile per realizzare cieli nello spazio

Molto particolare è anche la raccolta di macchie di tazze di caffè Cup Stains. Ne avrete a disposizione fino a 105, potrete così trovare quella perfetta per “macchiare” il vostro foglio di lavoro.

disegni
Se dovete riempire un vostro progetto con schizzi fatti a mano, disegni e annotazioni, questa è la raccolta giusta

Se invece vi servono scritte a mano, disegnini, schizzi, e altri appunti e scarabocchi la collezione di pennelli 20 Brushes di meg-cartshy fa al caso vostro, ma ne troverete anche molte altre per riempire agende e fogli di appunti di ogni tipo.


  • 27
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
    28
    Shares