• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Il Time cambia il logo della copertina in Vote

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneIl Time cambia il logo della copertina in Vote
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
Time Vote
Comunicazione 5 Novembre 2020 1120Views 0Likes Veronica Perotto
    1 1 
2
Shares

Troneggiano in tutte le prime pagine del mondo le elezioni del nuovo presidente americano. Si tratta di un evento che non influenza solo gli Stati Uniti, ma il mondo intero, soprattutto nel difficile periodo che stiamo attraversando (che difficile lo era già senza dover contare anche la pandemia). E questo lo sa bene quella che forse è la rivista più famosa del mondo: il Time, che per la prima volta nella sua vita secolare cambia il logo della copertina, che diventa Vote!

Il Time, quasi cento anni di storia di una delle riviste più famose del mondo

Il TIME (così è registrato: con tutte e quattro le lettere maiuscole) è una rivista settimanale americana fondata nel 1923.

La sigla TIME significa “Today Information Means Everything”. Il settimanale è considerato il più importante e prestigioso del mondo, soprattutto dal punto di vista dell’informazione politica ed economica internazionale.

Time Person of the Year
Ogni anno il Time elegge la “Persona dell’anno”

Inoltre, il Time è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per la sua rubrica annuale “Time 100”, dove stila la classifica delle 100 persone più influenti dell’anno. Mentre sulla copertina del primo numero del settimanale del mese di dicembre è riportata “La persona dell’anno” (inizialmente era “L’uomo dell’anno”, poi cambiato nel 1999). Qui si sono susseguiti moltissimi volti noti, nel corso degli anni, come Putin, Mark Zuckerberg, Papa Francesco, Barak Obama, Donal Trump, Greta Thunberg.

Ciò che dice il Time ha una risonanza mondiale sorprendente. Ed è per questo che questa volta ha voluto fare molto di più, per che le presidenziali di quest’anno sono le più importanti da decenni.

TIME diventa VOTE!

Il logo sulla copertina del settimanale, Time, diventa VOTE, per un numero che vuole spronare gli elettori americani a votare, perché il loro voto influenzare non solo l’America, ma il mondo intero.

“Le prossime elezioni sono fondamentali e serviranno a definire il mondo”.

Gli americani stanno decidendo (o meglio hanno già deciso) se Trump dovrà rimanere alla Casa Bianca per un altro mandato o se è arrivato il momento di cambiare. E se nel frattempo Trump si era già proclamato vincitore le prime votazioni suggeriscono che potrebbe non essere così.

Time
La copertina ritrae il presidente americano e una bambina messicana.

Comunque sia questo voto era di fondamentale importare. Sarà il voto che plasmerà il futuro dell’America e del mondo, soprattutto visto il difficile periodo che stiamo vivendo.

La copertina dice già tutto: i redattori della rivista vogliono vedere TUTTI gli americani al voto. E all’interno c’è anche un rapporto speciale sugli ultimi giorni della campagna elettorale, mentre attendiamo, ovviamente, il numero che uscirà non appena gli scrutini saranno terminati.

Vote, La copertina

Soffermiamoci un minuto proprio sulla copertina. Perché se già è sensazionale il fatto che per la prima volta in 97 anni il Time abbia deciso di cambiare il proprio logo, è evocativa anche l’immagine che lo accompagna.

Time Vote
La copertina del Time in occasione delle elezioni americane, diventa Vote

In cima alla copertina, infatti, troneggia la scritta VOTE, e appena al di sotto di essa il volto di una donna con naso e bocca coperti da una bandana. Sulla bandana si intravede un seggio elettorale, una bandiera americana e altri simboli evocativi.

La bandana a coprire naso e bocca, inoltre, simboleggia la difficoltà che hanno gli elettori a votare in piena pandemia. Ma questo non li deve fermare. Bisogna esercitare il proprio diritto al voto, sempre, anche in periodi difficili come questo, anzi soprattutto nei periodi difficili.

Lo speciale sulle elezioni americane

“Il 3 Novembre (o, si spera, subito dopo), avremo finalmente una risposta alla domanda su cosa hanno significato questi ultimi quattro scombussolanti anni. Non si tratta di decidere quali proposte politiche perseguire, ma di quale realtà decidiamo di abitare collettivamente.

Per segnare questo momento storico, probabilmente una decisione consequenziale come quella che ognuno di noi ha preso alle urne, per la prima volta nella nostra storia quasi centenaria abbiamo sostituito il nostro logo sulla copertina della nostra edizione americana con l’imperativo per tutti noi di esercitare il diritto al voto.”.


    1 1 
2
Shares
elezioni americane logo time

You May Also Like

logo design
Comunicazione
2 Maggio 2020 0Likes
Cinque siti per studiare il logo design
arte famosa nella pubblicità
Comunicazione
14 Gennaio 2022 0Likes
Arte famosa negli annunci pubblicitari

Mastodon

  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grok Imagine vs Sora 2
Applicazioni15 Ottobre 2025
Grok Imagine vs Sora 2
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Grok Imagine vs Sora 2
Applicazioni15 Ottobre 2025
Grok Imagine vs Sora 2
Seven Wonders: la mostra
Arte14 Ottobre 2025
Seven Wonders: la mostra

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

sagrafica.it

Sagrafica.it - Magazine di grafica e design
Sagrafica.com - Online shop

Grok Imagine vs Sora 2: una sfida tra generatori A Grok Imagine vs Sora 2: una sfida tra generatori AI. Con l'avanzare della sofisticazione dell'intelligenza artificiale, i giganti della tecnologia cercano costantemente di superarsi a vicenda con la prossima grande novità. Sora 2 di OpenAI è stato lanciato meno di una settimana fa e ha praticamente rivoluzionato internet con la sua community di video di intelligenza artificiale in stile TikTok.
#applicazioni #generatoriimmaginiAI #GrokImaginevsSora2 #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Se ci troviamo a Londra possiamo vivere un’esper Se ci troviamo a Londra possiamo vivere un’esperienza immersiva incredibile e senza precedenti: Seven Wonders, un viaggio impareggiabile attraverso le sette meraviglie del mondo antico e moderno.
“Un viaggio attraverso il tempo e le culture!”.
Cos’è Seven Wonders
“Seven Wonders: An Immersive Experience è un viaggio mozzafiato nei misteri e nella magnificenza del mondo antico.
#immersiva #londra #mostra #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Con l’avvento degli smartphone si fanno molte pi Con l’avvento degli smartphone si fanno molte più foto. Per molti è un bene, è possibile ricordare tutti i momenti belli, senza limitarci a un misero rullino da 36 e senza preoccuparci di sbagliare (uno scatto venuto male si elimina con un click). Per altri non è sempre un bene, in quanto si stampano sempre meno foto.
#foto #iOS #iphone #organizzare #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Abbiamo già parlato di questo artista in una most Abbiamo già parlato di questo artista in una mostra che la visto protagonista a Ferrara insieme a Giovanni Boldini. Oggi però vi raccontiamo di una nuova esposizione che è stata inaugurata lo scorso 8 ottobre e perdurerà a Roma a Palazzo Bonaparte fino al prossimo 8 marzo.
#alphonsemucha #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2025. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY


Gestisci Consenso Cookies
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}