Sta per tornare la Fanta Halloween: i prodotti a tema halloween ad edizione limitata pensati per incantare e spaventare i clienti di tutte le età! Scopriamo insieme le novità di quest’anno e la strategia di marketing adottata per un prodotto che è sempre una garanzia.
“Inquietante. Deliziosa. Un nuovo brivido. Attenzione a chi sta per tornare!”.
Mancano pochi giorni all’arrivo sul mercato della Fanta Halloween
Sul sito Coca Cola appare un grande conto alla rovescia: mancano 7 giorni all’arrivo sul mercato di lattine e prodotti di merchandising a edizione limitata.

I fan di questo genere di cose non vorranno senza dubbio farsi scappare una lattina mostruosa o una bottiglia splendidamente terrificante! Pronti a vivere il periodo più spaventoso dell’anno?
Lo spot è stato diffuso lo scorso 2 settembre sul canale Youtube ufficiale di Fanta e mostra i personaggi horror di film iconici impressi su una serie di lattine a edizione limitata.
La nuova campagna lanciata dal brand per festeggiare la festa più mostruosa dell’anno è stata realizzata grazie a una collaborazione con Universal Picture e Blumhouse.
Lo spot
Lo spot che abbiamo potuto vedere in questi giorni è abbastanza inquietante. Il video inizia con un ragazzo che si ritrova da solo all’interno di un negozio dopo l’orario di chiusura.
Il ragazzo afferra dal frigorifero una delle lattine a edizione limitata di Fanta ma, proprio in quel momento, appare alle sue spalle Freddy Fazbear, che inizia a inseguirlo.
Mentre scappa nel buio del negozio di notte, si imbatte negli altri protagonisti della campagna, fino a che non si imbatte in Chucky, la bambola assassina. Questa gli toglie la lattina dalle mani e ne beve un sorso.
Lo spot termina con la scritta “Loro vogliono Fanta”.
I protagonisti di questa campagna
Come dicevamo i protagonisti di questa nuova campagna sono i personaggi di alcuni dei film horror più famosi ed iconici degli ultimi tempi.
Il primo è Freddy Fazbear, il gigantesco orso marrone, antagonista principale nel film “Five Nights at Freddy’s”.
Vediamo poi M3GAN, la bambola dotata di intelligenza artificiale dell’omonimo film, The Grabber, l’antagonista principale nel film “Black Phone”. E, infine, Chucky, la famosa bambola assassina.
Le lattine a edizione limitata di Fanta Halloween 2025
L’edizione limitata di queste lattine è nata proprio dalla collaborazione di Fanta con Universal Picture e Blumhouse, le case produttrici di questi film horror e molti altri. La campagna è, inoltre, firmata da WPP Open X.

Le lattine a edizione limitata a tema horror verranno distribuite per un periodo limitato (a ridosso di Halloween) in oltre 50 mercati nel mondo, compresa l’Italia.
Sulla lattina con la fanta a gusto fragola troveremo il personaggio di The Grabber, su quella a gusto arancio il personaggio di Freddy Fazbear, mentre su quella a gusto uva il personaggio di M3GAN.
La lattina con rappresentato il personaggio di Chucky, verrà lanciata con un nuovo gusto sul mercato, quello ai frutti di bosco.
Inoltre, su tutte le lattine delle campagne troveremo un qr code che ci permetterà di accedere a tanti contenuti ed esperienze a tema horror.
Fanta e Halloween
Questo è ormai il quinto anno che Fanta festeggia la festa di Halloween. Nel 2021 aveva lanciato la campagna “Premio o scherzetto?”. L’anno successivo e quello dopo ancora rilancia la stessa campagna.
Mentre, lo scorso anno, nel 2024, aveva lanciato una campagna in collaborazione con Beetlejuice.