Meta rende finalmente ufficiale Edits, l’app gratuita per montare ed editare i video di Instagram. Scopriamo insieme come funziona.

Cos’è Edits

“Se realizzare video è la tua passione, Edits ti offre tutto ciò che ti serve. Provalo subito”.

Edits
Edits

Meta ha finalmente pensato a una sua personale app per montare i video di Instagram. Non esisteva, infatti, finora un’alternativa interna della casa, ma solo soluzioni esterna. Quello che offre quest’app di casa Meta è lo stesso offerto, ad esempio, da CapCut.

L’obiettivo è quello di semplificare e velocizzare il montaggio dei video in maniera creativa. Finalmente l’app arriva, con due mesi di ritardo rispetto ai primi annunci ufficiali della società.

La soluzione offerta da Edits è quella di avere tutto a portato di click e di smartphone, ottimizzando, semplificando e velocizzando il montaggio e l’editing dei video, utilizzando semplicemente il nostro telefono.

Quello che troveremo all’interno dell’app sarà qualcosa di molto simile a quello che troviamo negli altri prodotti analoghi, ma in versione ottimizzata e ridotta.

Il download dell’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android in versione gratuita.

Tutti gli strumenti in un’unica app

“Registra un video fino a 10 minuti e pubblico in una qualità superiore, approfittando dell’accesso rapido ad alcune delle nostre funzioni più usate per la creazione di reel: ritocco, green screen, catalogo musicale, timer e conto alla rovescia”.

Edits
Edits

In un’unica app avremo tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per montare i nostri video per i social. Potremo caricare diverse clip da tagliare e mixare tra loro, abbinare tracce audio, canzoni e vari effetti.

Le registrazioni sono più lunghe e la gestione più semplice. Le timeline sono precise con funzioni di miglioramento automatico e strumenti creativi, come il green screen e le immagini generate con l’AI.

Gli insight in tempo reale, inoltre, ci aiutano a capire quali sono i contenuti efficaci.

A lavoro finito potremo esportare i video ad alta risoluzione, senza filigrana e anche su piattaforme e destinazioni esterne a Meta.

Inizia a realizzare video perfetti per Instagram

“Apri l’app e accedi. Inizia a usare Edits in pochi click. Accedi con il tuo account Instagram e sblocca un mondo di possibilità creative”.

Per iniziare a usare l’app basta scaricarla e fare l’accesso direttamente con il proprio account Instagram. Dalla pagina home iniziale potremo iniziare immediatamente a caricare i video e le foto, utilizzando quelli che abbiamo già salvati nella galleria del nostro telefono o creandone di nuovi direttamente dalla telecamera. I video sono fino a 10 minuti.

Come funziona Edits

“Trasforma le tue idee in video, direttamente dal telefono”.

Edits
Edits

Una volta caricati i primi video o le prime foto possiamo iniziare a montare i video per Instagram. Nella parte inferiore del display troviamo tutti gli strumenti che ci servono per importare e gestire gli elementi, come: file audio, testo, voice, sottotitoli, overlays, ritaglio e adesivi.

La gestione dell’app è supportata anche dall’intelligenza artificiale. In futuro le funzioni AI saranno implementate e verrà utilizzata anche nel keyframe, per modificare l’atmosfera e lo stile anche di clip lunghe.

“Realizza video straordinari con Edits. Edits è la nuova app per la creazione di video di Instagram che aiuta i creator a realizzare video fantastici sul telefono.

Grazie a soluzioni semplici per tenere traccia delle tue idee, potenti strumenti di editing e insight fruibili, ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per il processo creativo in un unico luogo”.


Leave a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Privacy PolicyCookie Policy