• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Alcuni loghi famosi mantengono il distanziamento sociale

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneAlcuni loghi famosi mantengono il...
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
I loghi mantengono il distanziamento sociale
Comunicazione 29 Dicembre 2020 1341Views 0Likes Veronica Perotto
    1 1 
2
Shares

È tempo di restrizioni, è tempo di distanziamento sociale, è tempo di stringere forte i denti perché domani andrà tutto bene e il futuro sarà migliore. Ma non è facile. Le grandi aziende, i grandi marchi… sono i grandi a dover dare il buon esempio. In un modo o nell’altro. E c’è da dire che alcuni il buon esempio lo danno in un modo davvero curioso e divertente. Ecco alcuni loghi famosi che mantengono il distanziamento sociale.

Coca cola e il distanziamento sociale

Partiamo da uno dei più grandi marchi in assoluto: Coca Cola. Forse Coca e Cola non erano congiunti, perché in uno dei loghi più famosi al mondo stanno tenendo il distanziamento sociale. Un pallino separa le due parole. Inoltre, in molte campagne pubblicitarie della bibita più popolare al mondo è apparsa la scritta “Staying apart is the best way to stay united” (Stare lontani è il modo migliore per restare uniti).

I loghi mantengono il distanziamento sociale
Campagna di sensibilizzazione Coca Cola – Time Square, New York

Questa particolare campagna è apparsa a New York, una delle città maggiormente colpite dal Covid -19, precisamente a Time Square.

McDonald’s

Ecco un altro brand iconico che mantiene il distanziamento sociale: McDonald’s.

Mc Donald's e il distanziamento sociale
McDonald’s Brasile, gli archetti mantengono le distanze

Il logo del fast food si rifà il look, in occasione della pandemia. I due archetti non si incrociano più, non si toccano più nemmeno.

Questa campagna è apparsa in Brasile.

Burger King e il distanziamento sociale

Altro fast food, altra campagna di sensibilizzazione sull’importanza del distanziamento sociale in periodo di pandemia. Alcuni ristoranti Burger King hanno leggermente modificato la scritta che accoglie i clienti all’ingresso.

La celebre frase “Home of the Whopper” (Whopper è il famoso panino della catena di fast food Burger King) diventa “Stay Home”.

Chiquita

Chiquita è, probabilmente, il più famoso produttore e distributore di banane. Anche in questo caso il logo viene ridisegnato per sensibilizzare i clienti a mantenere il distanziamento sociale.

Chiquita distanziamento sociale
Miss Chiquita è in quarantena!

La donna con un cesto di frutta in testa, iconico simbolo dell’azienda, è scomparsa dal logo. E il messaggio è forte e chiaro: “Io sono già a casa. Per favore fate lo stesso e proteggete voi stessi. #StayHome”.

La campagna è apparsa sulla pagina Instagram ufficiale la scorsa primavera, durante i primi durissimi mesi di lockdown.

Le case automobilistiche mantengono il distanziamento sociale

Passiamo alle case automobilistiche, perché sono in molti, in questo settore, ad aver deciso di ridisegnare il logo per incoraggiare i propri clienti a comportarsi bene.

I quattro anelli del logo di Audi, rappresentanti i quattro fondatori del Consorzio Auto, prendono ora le distanze, separandosi l’uno dall’altro. Il messaggio, diffuso su Instagram attraverso una mini clip, è accompagnato dalla scritta: “Mantieni le distanze”.

"Audi

Anche il logo Volkswagen tiene il distanziamento sociale. E lo fa attraverso un video pubblicato su Twitter.

"Volkswagen

Mercedes presenta, anch’essa, il suo nuovo logo su Instagram. La stella a tre punti si stacca dal cerchio, mantenendo così il distanziamento sociale. Sotto la scritta: “Thanks for keeping distance – Mercedes – Benz” (Grazie per mantenere la distanza).

Anche dall’altra parte del mondo le case automobilistiche prendono le distanze dal coronavirus. Il logo Hyundai è solitamente rappresentato con una H, ma forse non tutti sanno che in realtà sono due persone stilizzate che si stringono la mano.

"Hyundai

Sappiamo che al giorno d’oggi stringerci la mano non è più fattibile. Perciò anche il logo della casa automobilistica coreana segue le regole anti contagio e, al posto di stringersi la mano, si toccano i gomiti.

Kappa

Il brand di abbigliamento sportivo torinese, Kappa, mantiene il distanziamento sociale. Le due persone rappresentate schiena contro schiena, appaiono ora separate. Insieme all’immagine compare anche il messaggio “Più forti insieme, anche se separati”.

Kappa e il distanziamento sociale
Kappa – Più forti insieme, anche se separati

Sono molti altri i brand che hanno voluto sensibilizzare la propria clientela in merito alle restrizioni imposte per contrastare l’avanzata del virus. Molti messaggi riguardano proprio il distanziamento sociale, una delle restrizioni più difficile da rispettare. Il messaggio è sempre lo stesso: insieme, ma distanti, solo così riusciremo ad uscire dalla crisi sanitaria.


    1 1 
2
Shares
covid-19 loghi logo

You May Also Like

calendario dell'avvento sacchi per 24 giorni
Comunicazione
15 Dicembre 2022 0Likes
Calendario dell’Avvento:marketing delle feste
Il nuovo logo Ikea
Comunicazione
6 Luglio 2019 2Likes
Ikea cambia logo, ma forse non ve ne siete accorti

Mastodon

  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Art Nouveau nell’illustrazione digitale
Arte29 Ottobre 2025
Art Nouveau nell’illustrazione digitale
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Posterheroes, un poster per l’integrazione
Comunicazione8 Maggio 2019
Posterheroes, un poster per l’integrazione
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Il cerchio cromatico di Itten
Tecniche16 Agosto 2022
Il cerchio cromatico di Itten
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni
Arte28 Luglio 2021
A chi non piace la magia? Apre a Milano il museo delle illusioni

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Art Nouveau nell’illustrazione digitale
Arte29 Ottobre 2025
Art Nouveau nell’illustrazione digitale
Artisti digitali da conoscere per ispirarsi
Arte28 Ottobre 2025
Artisti digitali da conoscere per ispirarsi

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

sagrafica.it

Sagrafica.it - Magazine di grafica e design
Sagrafica.com - Online shop

Eve Forrest, illustratore autodidatta porta le vib Eve Forrest, illustratore autodidatta porta le vibrazioni dell'Art Nouveau nell'arte digitale. Il suo stile artistico sorprendente mostra come l'arte digitale e l'illustrazione contemporanea possano attingere a influenze del passato. Trae forte ispirazione dal periodo barocco, preraffaellita e Art Nouveau. Con sede negli Stati Uniti, Eve ora lavora per autori e influencer.
#ArtNouveaunellillustrazionedigitale #arte #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Artisti digitali da conoscere per ispirarsi. Che t Artisti digitali da conoscere per ispirarsi. Che tu sia un principiante o un professionista, il design dei personaggi, l'arte dei videogiochi, l'arte fantasy e molto altro di questi artisti digitali ti forniranno sicuramente ispirazione. Di seguito, ho compilato un elenco di artisti digitali stimolanti.
#artistidigitali #conceptart #Haiyang #Loish #MałgorzataKmiec #VanessaMorales #ZaraH #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Creare un contenuto su LinkedIn è semplice dal pu Creare un contenuto su LinkedIn è semplice dal punto di vista pratico, ma bisogna fare molta attenzione a non commettere errori, perché il tipo di contenuto varia molto a secondo di chi lo crea e per chi lo si crea.
Tipologie di contenuti per LinkedIn
Innanzitutto dobbiamo dire che ci sono diverse tipologie di contenuti da pubblicare su LinkedIn, un po' come per tutti i social network.
#contenuti #post #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Cercavamo ispirazione sul web e abbiamo scoperto c Cercavamo ispirazione sul web e abbiamo scoperto che il mondo del design web prende ispirazione dai grandi movimenti artistici del novecento. Uno dei linguaggi visivi più potenti del nostro tempo che lavora sul creare pagine web chiare e concise ha comunque costantemente bisogno di rifarsi al passato per attirare l'attenzione.
#designweb #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2025. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY


Gestisci Consenso Cookies
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}