• Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti

Il Time cambia il logo della copertina in Vote

HomeTutti gli articoli...ComunicazioneIl Time cambia il logo della copertina in Vote
logo_image
  • Home
  • Grafica
    • Applicazioni
    • Comunicazione
    • Tecniche
    • Web Design
  • Arte
  • Interior Design
    • Home Decor
  • Servizi
  • Contatti
Time Vote
Comunicazione 5 Novembre 2020 1151Views 0Likes Veronica Perotto
    1 1 
2
Shares

Troneggiano in tutte le prime pagine del mondo le elezioni del nuovo presidente americano. Si tratta di un evento che non influenza solo gli Stati Uniti, ma il mondo intero, soprattutto nel difficile periodo che stiamo attraversando (che difficile lo era già senza dover contare anche la pandemia). E questo lo sa bene quella che forse è la rivista più famosa del mondo: il Time, che per la prima volta nella sua vita secolare cambia il logo della copertina, che diventa Vote!

Il Time, quasi cento anni di storia di una delle riviste più famose del mondo

Il TIME (così è registrato: con tutte e quattro le lettere maiuscole) è una rivista settimanale americana fondata nel 1923.

La sigla TIME significa “Today Information Means Everything”. Il settimanale è considerato il più importante e prestigioso del mondo, soprattutto dal punto di vista dell’informazione politica ed economica internazionale.

Time Person of the Year
Ogni anno il Time elegge la “Persona dell’anno”

Inoltre, il Time è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per la sua rubrica annuale “Time 100”, dove stila la classifica delle 100 persone più influenti dell’anno. Mentre sulla copertina del primo numero del settimanale del mese di dicembre è riportata “La persona dell’anno” (inizialmente era “L’uomo dell’anno”, poi cambiato nel 1999). Qui si sono susseguiti moltissimi volti noti, nel corso degli anni, come Putin, Mark Zuckerberg, Papa Francesco, Barak Obama, Donal Trump, Greta Thunberg.

Ciò che dice il Time ha una risonanza mondiale sorprendente. Ed è per questo che questa volta ha voluto fare molto di più, per che le presidenziali di quest’anno sono le più importanti da decenni.

TIME diventa VOTE!

Il logo sulla copertina del settimanale, Time, diventa VOTE, per un numero che vuole spronare gli elettori americani a votare, perché il loro voto influenzare non solo l’America, ma il mondo intero.

“Le prossime elezioni sono fondamentali e serviranno a definire il mondo”.

Gli americani stanno decidendo (o meglio hanno già deciso) se Trump dovrà rimanere alla Casa Bianca per un altro mandato o se è arrivato il momento di cambiare. E se nel frattempo Trump si era già proclamato vincitore le prime votazioni suggeriscono che potrebbe non essere così.

Time
La copertina ritrae il presidente americano e una bambina messicana.

Comunque sia questo voto era di fondamentale importare. Sarà il voto che plasmerà il futuro dell’America e del mondo, soprattutto visto il difficile periodo che stiamo vivendo.

La copertina dice già tutto: i redattori della rivista vogliono vedere TUTTI gli americani al voto. E all’interno c’è anche un rapporto speciale sugli ultimi giorni della campagna elettorale, mentre attendiamo, ovviamente, il numero che uscirà non appena gli scrutini saranno terminati.

Vote, La copertina

Soffermiamoci un minuto proprio sulla copertina. Perché se già è sensazionale il fatto che per la prima volta in 97 anni il Time abbia deciso di cambiare il proprio logo, è evocativa anche l’immagine che lo accompagna.

Time Vote
La copertina del Time in occasione delle elezioni americane, diventa Vote

In cima alla copertina, infatti, troneggia la scritta VOTE, e appena al di sotto di essa il volto di una donna con naso e bocca coperti da una bandana. Sulla bandana si intravede un seggio elettorale, una bandiera americana e altri simboli evocativi.

La bandana a coprire naso e bocca, inoltre, simboleggia la difficoltà che hanno gli elettori a votare in piena pandemia. Ma questo non li deve fermare. Bisogna esercitare il proprio diritto al voto, sempre, anche in periodi difficili come questo, anzi soprattutto nei periodi difficili.

Lo speciale sulle elezioni americane

“Il 3 Novembre (o, si spera, subito dopo), avremo finalmente una risposta alla domanda su cosa hanno significato questi ultimi quattro scombussolanti anni. Non si tratta di decidere quali proposte politiche perseguire, ma di quale realtà decidiamo di abitare collettivamente.

Per segnare questo momento storico, probabilmente una decisione consequenziale come quella che ognuno di noi ha preso alle urne, per la prima volta nella nostra storia quasi centenaria abbiamo sostituito il nostro logo sulla copertina della nostra edizione americana con l’imperativo per tutti noi di esercitare il diritto al voto.”.


    1 1 
2
Shares
elezioni americane logo time

You May Also Like

logo 100 anni aeronautica militare
Comunicazione
16 Aprile 2020 0Likes
Aeronautica Militare, il logo per i 100 anni
packaging ecosostenibile scatole molto uguali
Comunicazione
24 Dicembre 2022 0Likes
Packaging ecosostenibile per un brand green

Mastodon

  • Trending
  • Commented
  • Liked
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Tecniche23 Novembre 2019
Gli stili del disegno: una panoramica tra i più utilizzati
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
Tecniche6 Agosto 2019
Pattern e Texture: cosa sono e quali sono le differenze
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
Grafica8 Ottobre 2019
Ecco il logo dei mondiali di Qatar 2022
10 idee regalo per un graphic designer
Grafica12 Giugno 2019
10 idee regalo per un graphic designer
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
Grafica1 Giugno 2019
Formati grafici JPG, GIF, PNG e BMP, ecco le differenze
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Grafica9 Maggio 2019
RGB e CMYK, conosciamo le differenze
Layout responsive, il must del web design
Tecniche10 Maggio 2019
Layout responsive, il must del web design
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Grafica12 Maggio 2019
Qual è la differenza tra grafica raster e vettoriale
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Web Design13 Maggio 2019
Graphic designer e web designer, ecco le differenze
Home Dweller: la grafica si fonde con l’artigianato
Home Decor14 Maggio 2019
Home Dweller: la grafica si fonde con l’artigianato
Firefly Boards, la app più interessante di Adobe
Applicazioni27 Novembre 2025
Firefly Boards, la app più interessante di Adobe
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
Grafica7 Maggio 2019
Cos’è la Gestalt e cosa ha a che fare con il design
La storia del logo delle Olimpiadi
Grafica6 Novembre 2019
La storia del logo delle Olimpiadi
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
Tecniche4 Luglio 2019
Le griglie nella grafica: perché è importante utilizzarle
La storia del logo della NASA
Comunicazione28 Ottobre 2019
La storia del logo della NASA
I programmi specifici per il disegno digitale
Applicazioni9 Novembre 2019
I programmi specifici per il disegno digitale
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
Tecniche5 Ottobre 2019
Come usare la tavoletta grafica: consigli e trucchi
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Comunicazione27 Luglio 2019
I font per dislessici, tutti i caratteri ad alta leggibilità
Il cerchio cromatico di Itten
Tecniche16 Agosto 2022
Il cerchio cromatico di Itten

Sagrafica è un magazine che tratta tematiche che riguardano la grafica, il design a 360 gradi, articoli sia tecnici che semplici curiosità su arte, home decor e interior design.

Recent Posts
Poster pubblicitario e suoi grandi maestri
Arte29 Novembre 2025
Poster pubblicitario e suoi grandi maestri
Trend 2026 per i social che NON puoi non conoscere
Comunicazione28 Novembre 2025
Trend 2026 per i social che NON puoi non conoscere

Privacy PolicyCookie Policy

Follow Us on Instagram

sagrafica.it

Sagrafica.it - Magazine di grafica e design
Sagrafica.com - Online shop

Il 2026 sarà l'anno della consapevolezza digitale Il 2026 sarà l'anno della consapevolezza digitale e oggi scopriamo perché. O meglio, scopriamo insieme i trend 2026 per i social, quelli che non puoi non conoscere per diventare parte dell'evoluzione che già è in corso e che sta riscrivendo il modo in cui viviamo tutta l'esperienza online.
#trendsocial2026 #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Firefly Boards sta rapidamente diventando l'app pi Firefly Boards sta rapidamente diventando l'app più interessante di Adobe. Le nuove funzionalità hanno reso più semplice la modifica di immagini e testo al volo. Adobe vede chiaramente il suo strumento di moodboard basato sull'intelligenza artificiale come una parte importante del futuro del suo ecosistema di software creativi.
#adobe #app #FireflyBoards #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Spaces: una nuova interpretazione di un'idea creat Spaces: una nuova interpretazione di un'idea creativa di Freepik. La nuova piattaforma di Freepik è stata presentata all'Upscale Conference di Malaga. E segna il passaggio da una vasta libreria di risorse a un hub collaborativo per creativi.
#freepik #spaces #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia
Adobe presenta i risultati del primo Adobe Creator Adobe presenta i risultati del primo Adobe Creators’ Toolkit Report, un’indagine sull’uso dell’AI generativa da parte dei content creator. Vediamo quali sono stati i risultati.
Cos’è l’Adobe Creators’ Toolkit Report
Adobe ha realizzato uno studio per esplorare ed evidenziare il modo in cui i content creator stanno integrando l’AI generativa creativa nei propri flussi di lavoro.
#aigenerativacreativa #indagine #report #sagrafica #grafica #enkey #carbonia #sardegna #sardinia

Sagrafica © 2025. Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY


Gestisci Consenso Cookies
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}