Se ci troviamo a Londra possiamo vivere un’esperienza immersiva incredibile e senza precedenti: Seven Wonders, un viaggio impareggiabile attraverso le sette meraviglie del mondo antico e moderno.
“Un viaggio attraverso il tempo e le culture!”.
Cos’è Seven Wonders
“Seven Wonders: An Immersive Experience è un viaggio mozzafiato nei misteri e nella magnificenza del mondo antico. Dall’imponente Colosso di Rodi ai lussureggianti Giardini Pensili di Babilonia, proiezioni all’avanguardia e realtà virtuale ti trasporteranno in queste leggendarie meraviglie. Avvicinati più che mai alla loro bellezza, alla loro ingegneria e ai loro miti e ammira le meraviglie che un tempo hanno caratterizzato le conquiste umane”.

Dall’unione tra Fever, il colosso dell’organizzazione di eventi nel mondo, e Exhibition Hub, nasce una mostra immersiva che ci porta alla scoperta delle sette meraviglie del mondo.
Possiamo viaggiare attraverso nello spazio e nel tempo, ammirando monumenti che esistono ancora, come il Taj Mahal, ma anche meraviglie perdute, come il Colosso di Rodi, grazie all’utilizzo delle ultime tecnologie e della realtà virtuale.
Cosa troveremo alla mostra
La mostra è distribuita su tre piani e inizia con un video introduttivo, prima di cominciare la nostra avventura attraverso le diverse sale tematiche dedicate a ciascuna delle sette meraviglie. I visitatori possono ammirare valide repliche di manufatti e la ricostruzione virtuale dei monumenti.
Una sala a due piani con proiezioni a 360° permetterà agli spettatori di entrare e camminare letteralmente dentro le meraviglie.
Inoltre, c’è il Muro delle Meraviglie, dove disegnare e lasciare scritto un messaggio, una Piramide Led e diverse attività pensate per tutte le età, come “Crea la tua meraviglia” o “Costruisci la tua piramide”.
Seven Wonders a Londra
“L’unico luogo in cui le sette meraviglie del mondo antico e moderno si incontrano. Dalle Piramidi al Taj Mahal, ammirate da vicino le più grandi creazioni della storia, riunite sotto lo stesso tetto”.

“Più di una mostra: è un’aula senza pareti. Spettacolari videomapping danno vita a monumenti, mentre bambini, adolescenti e adulti scoprono le storie, le culture e l’ingegno dietro le più grandi meraviglie del mondo, in un modo che accende la curiosità di ogni età”.
La mostra si trova a Londra, precisamente a 106 Commercial Street, la stessa location che sta attualmente ospitando la mostra Van Gogh: The Immersive Experience. Non appena terminerà questa esperienza inizierà la Seven Wonders: An Immersive Experience, dal 6 dicembre 2025 al 28 febbraio 2026.
Quali sono le sette meraviglie del mondo antico
“Intraprendi un viaggio attraverso il tempo e le culture, dove le meraviglie del mondo antico si affiancano alle icone moderne di oggi. Attraverso un design all’avanguardia, una narrazione immersiva e un gioco interattivo, scopri le conquiste più straordinarie dell’umanità in un modo che non hai mai visto prima”.

In Seven Wonders potremo ammirare le sette meraviglie del mondo antico: la Piramide di Cheope, in Egitto, i Giardini Pensili di Babilonia, in Iraq, la Statua di Zeus a Olimpia, in Grecia, il Tempio di Artemide a Efeso, in Turchia, il Mausoleo di Alicarnasso, in Turchia, il Colosso di Rodi, in Grecia, e il Faro di Alessandria, in Egitto.
Mentre le sette meraviglie del mondo moderno sono: la Grande Muraglia Cinese, in Cina, Petra, in Giordania, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in Brasile, Machu Picchu, in Perù, il Chichen Itza, in Messico, il Colosseo a Roma, in Italia, e il Taj Mahal, in India.