Outernet London è un’attrazione culturale e artistica nel cuore di Londra, dove si susseguono eventi ed esperienze immersive e interattive. Scopriamole insieme.

Cos’è Outernet London

Outernet è l’attrazione culturale più visitate nel Regno Unito, un distretto di intrattenimento immersivo che riunisce esperienze artistiche, culturali e musicali mozzafiato per tutta la famiglia”.

Outernet London
Outernet London

Questo spazio offre due diversi locali dove vengono presentati artisti emergenti, oltre a una serie di spazi espositivi per l’arte digitale, con grandi schermi LED.

La tecnologia offerta da questi spazi permette ai visitatori di vivere esperienze immersive e mostre interattive, entusiasmanti e coinvolgenti.

Stiamo costruendo il più grande spazio di intrattenimento di Londra dagli anni ’40, con gli schermi con la più alta risoluzione del mondo”.

Dove ci troviamo

Il nostro straordinario quartiere dell’intrattenimento vi offre un programma giornaliero di musica, arte e intrattenimento presentato sui più grandi schermi LED del mondo, insieme a luoghi entusiasmanti dove mangiare, bere e ascoltare musica dal vivo”.

Il distretto di Outernet London si trova nel cuore della città di Londra, all’incrocio tra Tottenham Court Road e Charing Cross, accanto al Centre Point.

In questo luogo di musica e arte troviamo due gallerie pubbliche: The Now Building e Now Trending. Entrambi gli edifici sono dotati di schermi Ultra HD tra i più grandi del mondo.

I locali

Outernet London si trova nel cuore storico dell’industria musicale britannica; il luogo in cui star come Elton John, Sex Pistols e David Bowie hanno mosso i primi passi delle loro brillanti carriere”.

Outernet London
Outernet London

I locali principali sono due: l’HERE, un nuovissimo locale alla moda con una capienza di 2000 persone, e il The Lower Third, un locale più intimo e molto diverso dal precedente.

L’edificio principale, il Now Building, è un incredibile struttura all’avanguardia, con quattro piani di altezza, pensati per l’intrattenimento, la musica, l’arte digitale ed esperienze di branding, trasmesse sugli schermi LED con funzionalità interattive.

Gli eventi attualmente all’Outernet London

Attualmente possiamo vedere diversi eventi e mostre che stanno prendendo vita all’Outernet London:

  • Biofilia: “esplora il nostro desiderio umano di entrare in contatto con la natura”. Biofilia nasce dalle parole vita e amore e fa riferimento all’innato desiderio umano di entrare in contatto con la natura. L’esperienza interattiva e immersiva esplora il concetto di Albero Madre, un’entità radicata nell’ecosistema forestale. Inoltre, l’esperienza esplora anche il concetto di forze naturali invisibili, le quali plasmano il nostro ambiente collegando tutti gli esseri viventi tra di loro.
  • FLOW: “una nuova strabiliante esperienza immersiva che reinterpreta l’arte contemporanea attraverso movimento, luce e dimensioni”. Questa esperienza è stata creata dallo studio di design sudcoreano “d’strict”. Possiamo ammirare delle figure colossali che danzano sulle pareti del Now Building, che si trasforma in una gigantesca tela.
  • Foresta incantata: la melodia degli spiriti. Si tratta di un’avventura musicale interattiva unica nel suo genere, adatta ad un pubblico di tutte le età. Ci troviamo in una foresta silenziosa, animata un tempo da una melodia, ormai perduta. I visitatori sono invitati a prendere parte in prima persona a un’orchestra virtuale, scansionando un QR Code e generando il proprio personaggio. Una tecnologia multigiocatore in tempo reale unica nel suo genere. “Ogni performance si evolve in qualcosa di unico: una composizione in continua evoluzione, plasmata interamente dalle persone presenti nella sala”.
  • Squares Cubed: quest’opera d’arte digitale è stata realizzata dall’artista britannica Hannah Nijsten. I visitatori sono invitati a intraprendere un viaggio multisensoriale.
  • The Rain: quest’opera è stata realizzata dall’artista Cem Hasimi ed è un’esperienza immersiva e interattiva, che da vita alla consueta pioggerella londinese. Le gocce di pioggia in questa esperienza esplodono di colore, inondando gli schermi con un caleidoscopio di luce.

Leave a comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.