Sta per arrivare a Roma una nuova esperienza immersiva che ci catapulta direttamente nel magico e inimitabile mondo Disney. Scopriamo insieme l’Immersive Disney Animation.

“Immergiti nei mondi, nella musica e nelle storie di Disney Animation”.

Immersive Disney Animation per la prima volta in Europa

“Entra nella magia e nell’arte a Roma”.

Immersive Disney Animation arriva finalmente in Europa, più precisamente a Roma, in Italia, per incantarci come ha già fatto in altre parti del mondo.

Le altre location che attualmente ospitano le mostre immersive della Disney si trovano a Branson, nel Missouri, negli Stati Uniti d’America, e a Iwate, in Giappone.

Lighthouse Immersive

La mostra è stata realizzata da Lighthouse Immersive, lo stesso studio che ha realizzato altre mostre immersive incredibili che hanno attraversato il mondo e che, in passato, sono già arrivate a incantare il pubblico italiano.

Immersive Disney Animation
Immersive Disney Animation

Lighthouse Immersive ha rivoluzionato il mondo dell’arte, creando delle esperienze immersive incredibili ed entusiasmanti, che uniscono arte, musica e tecnologie all’avanguardia.

Tra le mostre realizzate dallo studio spiccano Immersive Van Gogh, Immersive Frida Kahlo, The Library at Night di Robert Lepage, lo spettacolo di danza touch e Immersive Monet & the Impressionists.

Attualmente, sono attive anche le mostre di Immersive Van Gogh, a Las Vegas e Toronto.

Entra nei mondi Disney

Con Immersive Disney Animation possiamo entrare nel vivo di alcuni dei mondi animati più affascinanti in assoluto.

Come il ghiacciato mondo di Elsa e Anna, con le quali possiamo cantare e vivere insieme un’avventura mozzafiato.

Immersive Disney Animation
Elsa

“Canta come Elsa nel mondo di Frozen”.

Nella stanza de La Sirenetta ci sembrerà di essere davvero sotto il mare, con un’atmosfera ovattata e miliardi di bolle di sapone che riempiranno la stanza incantando grandi e piccini.

“Senti di essere come Sotto il mare mentre una miriade di bolle ti circonda”.

Il tutto è accompagnato da tecnologie all’avanguardia che ci consentono di vivere l’esperienza a pieno, con proiezioni a 360° e la motion sensing technology, che ci permetterà di interagire con le animazioni.

“Brilla e risplendi con lo spettacolo. Diventa parte dello spettacolo con braccialetti che si illumina di diversi colori durante la tua esperienza immersiva!”.

Inoltre, durante il percorso espositivo potremo scoprire come questi capolavori sono nati, a partire dai bozzetti dei disegni, passando per l’arte di creare dei veri e propri mondi, traendo ispirazione da favole, leggende e luoghi reali, fino ad arrivare all’arte degli effetti visivi.

Immersive Disney Animation a Roma

Sta per arrivare a Roma un’esperienza Disney immersiva come mai prima d’ora. Immersive Disney Animation è una celebrazione innovativa che ti porta all’interno dei più grandi film degli Walt Disney Animation Studios, dai loro primissimi e rivoluzionari lungometraggi fino ai film di successo amati di oggi.

Immersive Disney Animation
Immersive Disney Animation

Immagina di entrare nella Casita con Mirabel di Encanto, essere alla Roccia del Branco mentre Rafiki presenta Simba, circondato dal regno animale al sorgere del sole. Immagina di salire su un treno con Judy Hoops e andare a Zootropolis, oppure fare un giro sulla magia del Tappeto Magico con Aladdin e Jasmine, e molto altro ancora…

Ora puoi farlo! Entra nell’arte e nell’eredità degli Walt Disney Animation Studios e celebra la musica, l’arte e l’animazione dei creatori di Frozen, La Sirenetta, Big Hero 6 e molti altri”.

La location

Non è ancora stata svelata la data di apertura della location romana, ma è possibile iscriversi alla new letter per ricevere tutti gli aggiornamenti in anteprima.

Si conosce, invece, la location, che è il Teatro Eliseo, in Via Nazionale.