Mobili vintage e antichi: dove trovarli online. La bellezza di un mobile d’epoca è difficile da eguagliare; facciamo un viaggio alla loro scoperta. La maestria artigianale delle generazioni passate, la scelta dei materiali e l’usura del tempo contribuiscono a donargli quel fascino e atmosfera unici con una storia tutta da raccontare. Tutti questi elementi conferiscono un’aura di fascino e autenticità che non sempre potete trovare nei mobili moderni.

mobili vintage
tra i mobiletti vintage più ricercati ci sono i giradischi.

Mobili vintage e antichi: cercarli e trovarli online

Che siate alla ricerca di un tavolino di bambù, un vecchio giradischi, un baule oppure delle luci toleware, ecco dove trovarli online.

Uno dei siti più amati è sicuramente Etsy: sinonimo di artigianato e originalità. Il sito vi offre una vasta selezione di pezzi unici, non solo mobili, ma anche decorazioni e accessori per la casa. Grazie alla presenza di tantissimi venditori provenienti da tutto il mondo, è possibile trovare un’ampia gamma di stili e periodi storici.

1stdibs è dedicato al mondo dell’antiquariato di alta gamma e degli oggetti di design d’epoca. Questo sito offre pezzi realizzati da designer e artigiani di prestigio, insieme a rare scoperte di antichità provenienti da tutto il mondo. Un ottimo punto di partenza per i collezionisti e per tutti quelli che sono a caccia di pezzi d’eccezione per dare un tocco di eleganza alla propria casa.

Poi abbiamo Chairish, un sito americano specializzato in mobili vintage e moderni. Qui puoi trovare sia mobili che decorazioni d’arte, oggetti di design e vari accessori per la casa. Il sito è composto sia da venditori privati che da negozi d’antiquariato e design, questo vi garantisce una varietà di stili e periodi tra i quali scegliere. Oltretutto Chairish si distingue per la sua attenzione alla sostenibilità, con la maggior parte dei pezzi selezionati tra oggetti di seconda mano e vintage.

Molto interessante anche Vinterior, un sito britannico specializzato in mobili d’epoca. Questo sito ospita più di 1000 negozi che vendono mobili antichi e vintage da ogni angolo del globo. La gamma di prodotti è vasta e varia, infatti comprende mobili di tutti gli stili: dallo shabby chic al moderno. In questa piattaforma sono inclusi anche mobili di epoche diverse, dal tardo Ottocento ai primi anni Ottanta. Vinterior è l’opzione ideale per chi cerca mobili e oggetti vintage unici per la sua casa.

mobili vintage
Ci sono tantissimi siti dove poter trovare dei veri e propri tesori.

Altri siti per gli amanti del vintage

Esistono altri siti molto interessanti da spulciare se siete a caccia di qualche tesoro unico da mettere in casa vostra. Uno di questi si chiama Pamono: offre una vasta scelta di mobili, oggetti decorativi e illuminazione d’epoca e vintage. Il sito seleziona i venditori in maniera molto accurata, questo vuol dire che puoi essere sicuro della qualità e dell’autenticità dei pezzi che acquisti. Pamono è il luogo ideale per trovare pezzi d’antiquariato di qualità elevata e dal design classico provenienti da tutto il mondo.

Oltre a Pomono esistono vari Negozi Indipendenti come Punch The Clock che si occupa di articoli di design di metà secolo e Ceraudo un negozio dove potete trovare oggetti vintage restaurati con maestria. Se siete alla ricerca di busti ed opere d’arte vi segnalo l’account instagram @relic_interiors che, ogni domenica alle 12, elenca le sue ultime scoperte e le vende velocemente. I suoi pezzi sono sempre in ottime condizioni, potete trovare delle vere e proprie chicche.

mobili vintage
Esistono anche del Negozi Indipendenti molto interessanti.

In conclusione, se cerchi dei pezzi unici e originali, non esitare a dare un’occhiata a questi siti. Grazie alla vasta selezione di mobili, decorazioni e accessori per la casa, e soprattutto la comodità di acquistare da casa tua, puoi facilmente trovare l’oggetto che stavi cercando da tanto tempo e donare un aspetto originale ed unico alla tua dimora.